lunedì 10 settembre 2007

Mauro Esposito


Oggi andiamo alla scoperta di Mauro Esposito. Il laterale acquistato in estate dal Cagliari e reduce da un grave infortunio che gli ha pregiudicato la presenza in campo nell'intero girone di ritorno dello scorso campionato. Esposito, già in procinto di vestire la maglia della Roma nella passata stagione, quest'anno non è stato ancora schierato da Spalletti in gare ufficiale a causa di uno stato di forma ancora non ottimale e di piccoli risentimenti fisiologici nella prima fase di reinserimento sui campi di gioco. Esposito che può giocare indifferentemente su entrambe le fasce, è però un esterno di assoluto valore che prima dell'infortunio era arrivato ad entrare nel giro della Nazionale. La suà capacità offensiva, anche in fase realizzativa, si abbina anche ad una sua capacità di sacrificio in fase difensiva che lo porta a rientrare fino a centrocampo per inseguire il suo diretto avversario. Giocatore importantissimo dal punto di vista tattico, dote che Spalletti sicuramente apprezzerà e che rappresenterà un'alternativa soprattutto per far rifiatare Taddei.
Il suo inserimento tra i titolari sarà graduale, ma a fine anno collezionerà almeno 20-25 presenze tra Campionato e Coppe.

COSTO DELL'OPERAZIONE: 2,4 MILIONI DI EURO PER LA COMPROPRIETA'

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

intatto è un giocatore di una tecnica e di una continuità di rendimento spaventosa...purtroppo ha sempre sofferto un po dal lato fisico. Non ha ancora espresso il suo enrome potenziale.Per me uno dei migliori acquisti della Roma, stagione 2007-2008

Me ha detto...

ma sei pazzo?

 
Add to Technorati Favorites