venerdì 14 settembre 2007

ALLARME DIFESA

Se per il centrocampo è mini-allarme (viste le condizioni non perfette di Pizarro e De Rossi), in difesa è scattata una vera e propria emergenza per quel che riguarda la coppia centrale da schierare nelle prossime partite con Reggina e Dinamo Kiev.
Per la gara di Reggio, sembra quasi scontata l'assenza di Juan, Ferrari e Andreolli. Teoricamente, quindi, dovrebbe essere riproposta la coppia centrale titolare che sinora ha sempre giocato, ossia Mexes-Panucci, tuttavia è in dubbio proprio la presenza di Panucci che già nell'ultima gara della Nazionale contro l'Ucraina ha dovuto giocare sotto infiltrazioni. In caso di un suo forfait, Spalletti sarebbe costretto a giocare con Cassetti centrale oppure a rispolverare Kuffour che però sinora non si è mai allenato ed è ai margini della rosa.
La situazione è ancora peggiore per quel che riguarda l'esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev, dove la Roma non potrà contare neanche su Mexes che deve scontare un turno di squalifica. Per quella gara Spalletti dovrà armarsi di pazienza e fantasia per schierare una coppia centrale affidabile e competitiva. Per quella gara (in cui non si potrebbe contare neanche su Kuffour visto che è stato escluso dalla lista Uefa) si spera di recuperare almeno uno tra Juan e Ferrari (che però inevitabilmente non avranno il ritmo partita), per poi affiancargli sempre Cassetti.
La Roma deve sperare che Panucci sia in grado di disputare questi due incontri, in modo da far giocare Mexes-Panucci a Reggio e in Champions Juan-Panucci o Ferrari-Panucci.
Se Panucci non dovesse farcela per la Roma si metterebbe davvero male e Spalletti dovrà inventare per due volte la difesa.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites