sabato 8 settembre 2007

CICINHO


Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi acquisti della Roma, parlando di Cicinho. Il laterale brasiliano è stato senza dubbio il colpo più atteso dell'estate, con una lunga ed intensa trattativa che si è concretizzata nell'ultima decade di calciomercato. L'ex camiseta blanca è stato il giocatore che ha avuto la migliore accoglienza appena sbarcato a Fiumicino, scatenando un entusiasmo tra i tifosi come non si vedeva da tempo. Tuttavia questo entusiasmo il giocatore non ha ancora potuto metterlo in atto sul campo di gioco in quanto finora Spalletti lo ha utilizzato solamente per un piccolo spezzone di gara contro il Palermo, tra l'altro in posizione di esterno di destra alto. Molteplici le cause di questo inserimento con il contagocce, che vanno dall'assimilazione ancora non perfetta degli schemi spallettiani ad una condizione fisica ancora non eccellente, passando per lo stato di grazia di Panucci e Cassetti per finire con uno stile di gioco ancora troppo individualista.
Siamo comunque certi che Cicinho rappresenti più di un'alternativa per Spalletti e che presto troverà spazio nell'undici titolare dove a detta del tecnico di Certaldo può ricoprire almeno 3 ruoli (esterno destro e sinistro di difesa ed esterno destro d'attacco).
Già nella prossima gara contro la Reggina, forse potremo vederlo in campo ma sicuramente in questo mese di Settembre così fitto di gare importanti, la sua tecnica e la sua velocità saranno una formidabile arma in più per la Roma.

COSTO DELL'OPERAZIONE: 9 MILIONI DI EURO

Ecco un video con le migliori azioni di Cicinho


Ed ecco il video dell'arrivo di Cicinho a Fiumicino

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

 
Add to Technorati Favorites