martedì 11 settembre 2007

Matteo Brighi


Ed ora è il turno di Matteo Brighi. Il centrocampista, rientrato dal prestito al Chievo Verona, sicuramente non è stato uno dei rinforzi più incensati di questo calciomercato giallorosso ma invece potrebbe rivelarsi uno dei più preziosi. Andiamo a scoprire perchè. Per prima cosa, Brighi è un giocatore che vanta già una lunga esperienza in Serie A, più di 150 presenze ripartite tra Juventus, Bologna, Parma, Brescia e Chievo con 6 gol all'attivo, nonchè una presenza in Nazionale A, il titolo di Miglior Giovane del 2002 ed un Europeo Under 21 vinto (a fianco di De Rossi).
In seconda battuta Brighi, acquistato dalla Roma nell'ambito dell'operazione che ha portato Emerson in bianconero (ma finora sempre girato in prestito), può rappresentare quella validissima alternativa dal punto di vista della quantità, in un centrocampo che ad eccezione di De Rossi e Barusso (che però non ha mai giocato in Serie A) è formato esclusivamente da palleggiatori.
Brighi, dunque, può portare sicuramente peso e forza muscolare, qualità di cui la Roma ha spesso difettato e di cui Spalletti sembra essersene accorto prontamente visto che Brighi finora ha giocato tutte e 3 le partite sin qui disputate dalla Roma. Certo, in tutti e 3 le gare è subentrato a gara in corso e con la Roma in vantaggio a difendere il risultato, ma comunque ha sempre fatto la sua parte dando ossigeno alla squadra ed aiutando i compagni in difficoltà.
Si tratta di uno di quei rinforzi che non fanno sognare la piazza e nè sono fuoriclasse in grado di cambiare una stagione, ma che sono comunque preziosi nel contesto di una rosa che visti i numerosi impegni deve necessariamente avere giocatori con queste caratteristiche.

COSTO DELL'OPERAZIONE: 0 EURO (RIENTRATO DAL CHIEVO PER FINE PRESTITO)

Ecco un gol di Brighi al Cagliari


Ed uno all'Empoli con un gran tiro da fuori

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites