sabato 1 settembre 2007

Bilancio ASROMA

Arrivati al primo di Settembre si può già tracciare un primo bilancio di quello che la stagione 2007-2008 prospetterà all'ASROMA.

CALCIOMERCATO
La campagna acquisti della Roma è stata, a detta di tutti gli addetti ai lavori, praticamente esemplare. La rosa è stata potenziata in tutti i reparti e nonostante la partenza di Cristian Chivu sono arrivati elementi di assoluto valore come Cicinho e Giuly, strappati a squadre come Real e Barça.

ACQUISTI:
Juan (Bayer Leverkusen), Barusso (Rimini), Pit (Bellinzona), Brighi (Chievo), Kuffour (Livorno), Esposito (Cagliari), Giuly (Barcellona), Andreolli (Inter), Unal (Bellinzona), Cicinho (Real Madrid), Antunes (Pacos Fereira)

CESSIONI:
Wilhelmsson (Nantes), Palermo (Rimini), Magliocchetti (Cagliari), Giacomini (Vicenza), Faty (Bayer Leverkusen), Galloppa (Siena), Virga (Grosseto), Okaka (Modena), Cerci (Pisa), Montella (Sampdoria), Chivu (Inter), Freddi (Grosseto), Rosi (Chievo), Nonda (Galatasaray), Alvarez (Livorno), Marsili (Taranto)

PRIME GARE UFFICIALI:
La Roma ha iniziato in maniera scoppiettante questo primo scorcio di stagione. Dopo la fantastica conquista della Supercoppa Italiana a San Siro contro l'Inter, è infatti arrivato il vittorioso esordio in campionato a Palermo per 2-0 grazie alle reti di Mexes e Aquilani.
Ecco il video della vittoria giallorossa nella prima giornata di campionato


SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE:
La Roma nel frattempo ha anche conosciuto quale saranno le sue prossime avversarie nel girone di Champions League che scatterà il prossimo 19 Settembre. I giallorossi esordiranno in casa con la Dinamo Kiev, poi faranno visita all'Old Trafford ed infine sfideranno sempre in casa lo Sporting Lisbona, prima delle gare di ritorno a campi ovviamente invertiti. Un girone impegnativo ma fattibile visto che a passare il turno saranno le migliori due squadre piazzate nel girone.

GRUPPO F:
MANCHESTER UNITED
ROMA
SPORING LISBONA
DINAMO KIEV

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Il sorteggio è tutto meno che generoso. Il calcio mercato uno dei migliori di italia. La roma ha tenuto un'ottima ossatura, puntellando dove c'era bisogno, investendo solo 14 dei 15 milioni a disposizione. Infatti il bilancio tra acquisti e cessioni è di -14 milioni di euro.

 
Add to Technorati Favorites