domenica 9 settembre 2007

JUAN


Oggi è il turno di Juan. Il difensore brasiliano, che questa sera potremo ammirare con la maglia della Seleçao, acquistato in estate dal Bayer Leverkusen. Fresco Campione d'America con la maglia del Brasile, Juan è stato acquistato dalla Roma per rimpiazzare nel migliore dei modi la partenza di Chivu. Difensore centrale potente ed elegante, fa dell'anticipo e dello stacco di testa le sue doti migliori. Può soffrire negli uno contro uno con l'avversario lanciato in velocità, ma per qualità-prezzo può essere considerato il migliore acquisto stagionale della Roma insieme a Giuly. Schierato solo negli ultimi minuti della gara contro il Siena, a causa di una preparazione iniziata in ritardo per via della Coppa America e di un risentimento muscolare patito nel riscaldamento dell'amichevole contro la Juve, Juan è sicuramente un titolare fisso e, nonostante le ottime prestazioni di Panucci da centrale, siamo certi che Spalletti punterà sulla coppia Mexes-Juan per far scudo davanti a Doni.
Timido e riservato fuori dal campo, si trasforma sul rettangolo di gioco dove è un vero e proprio leader al punto da essere arrivato ad indossare la fascia di capitano del Brasile. Un difensore di ottimo livello che sicuramente aiuterà i tifosi della Roma a dimenticare più in fretta il vuoto lasciato da Cristian Chivu.

COSTO DELL'OPERAZIONE: 6,3 MILIONI DI EURO

Ecco il video della rete realizzata da Juan nei Quarti di Finale della Coppa America di quest'anno che ha sbloccato la gara contro il Cile

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites