lunedì 1 ottobre 2007

TUTTO SU ROMA-MANCHESTER UNITED

La Roma riparte da Manchester. In tutti i sensi, i giallorossi infatti devono sia riprendere a dare continuità al proprio cammino stagionale che dopo una partenza brillante sta vivendo una fase di flessione, sia vendicare sportivamente la batosta subita propria l'anno scorso sul campo dei Red Devils che le costò l'eliminazione dalla Champions League. Una gara affascinante più per il valore dell'avversario e per il precedente della sfida dell'anno passato che per l'importanza della posta in palio, visto che ci troviamo ancora nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, dove a passare il turno saranno due squadre su quattro che oltre al match di domani avranno a disposizione ancora 4 giornate per rimediare ad eventuali incidenti di percorso. Tuttavia, la gara contro il Manchester deve servire alla Roma per cancellare la brutta sconfitta rimediata in casa contro l'Inter e dare nuova linfa vitale al morale dei giallorossi, che in campionato non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo aver raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 gare. Lo strepitoso gioco della Roma nelle ultime gare si è trasformato in una pericolosa arma a doppio taglio, con gli avversari che sembrano aver trovato le contromisure giuste agli schemi di Spalletti e la Roma che non è ancora riuscita a trovare una valida alternativa da utilizzare nei momenti in cui i collaudati movimenti del collettivo giallorosso vengono sapientemente bloccati.
Per la gara dell'Old Trafford, Spalletti recupera Aquilani ma perde Panucci ufficialmente bloccato da un mal di schiena. Spazio dunque a Cicinho e forse ad Aquilani che potrebbe prendere il posto di uno spento Pizarro. Dietro Totti, se la presenza di Perrotta e Mancini appare scontata, per sostituire Taddei ci sarà un ballottaggio tra Giuly, Vucinic ed Esposito con il francese leggermente in vantaggio vista la squalifica nel prossimo turno di campionato contro il Parma.
La Roma ultimamente sta soffrendo molto le ali alte che gli avversari spesso stanno schierando per bloccare le sovrapposizioni dei terzini giallorossi fondamentali nell'economia dello sviluppo dell'avvolgente manovra romanista. Il Manchester utilizza più o meno questo tipo di modulo con Cristiano Ronaldo e Giggs che cercheranno di scardinare la difesa, partendo proprio dall'esterno.

Ecco le probabili formazioni:
ROMA 4-2-3-1
Doni
Cicinho
Juan
Mexes
Tonetto
De Rossi
Pizarro
Giuly
Perrotta
Mancini
Totti

a disposizione
Curci
Ferrari
Antunes
Brighi
Aquilani
Esposito
Vucinic
All. Spalletti

MANCHESTER UNITED 4-4-2
Kusczak
Wes Brown
Ferdinand
Vidic
Evra
Cristiano Ronaldo
Carrick
Scholes
Giggs
Rooney
Tevez

a disposizione
Heaton
O'Shea
Silvestre
Hargreaves
Anderson
Nani
Saha
All. Ferguson

Ecco le quote BWIN sull'incontro
1 1,65
X 3,40
2 5,00

Ed ecco il video della sciagurata trasferta a Manchester dell'anno scorso che causò l'eliminazione della Roma dalla Champions League

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites