giovedì 11 ottobre 2007

ROMA PRIMAVERA

In questo periodo di pausa del campionato, vogliamo dare spazio al settore giovanile dell'ASROMA da sempre fiore all'occhiello della società giallorossa e che spesso, specie negli ultimi anni, ha lanciato calciatori nella massima serie del calcio professionistico. Stiamo parlando della Roma Primavera, seguita con affetto da tutti i tifosi romanisti, che si interessano alle sorti di questi giovani calciatori di belle speranze. La settimana scorsa è iniziata la fase eliminatoria del Campionato Primavera. La Roma inserita nel gruppo C, ha affrontato il Grosseto al Fulvio Bernardini di Trigoria, superando i toscani con un netto 5-0 e portandosi da subito in vetta al girone insieme a Napoli, Lazio ed Ascoli. Il successo dei giallorossi è arrivato grazie alla doppietta del bomber Bianchini, e alle reti di Babbucci, Loiodice e del difensore Ianniciello. Buona partenza della Roma anche nella Coppa Italia Primavera, dove ha superato il primo turno eliminando il Pisa, ribaltando l'1-2 subito in casa con un successo per 0-2 in Toscana. Brutta battuta d'arresto, però, nell'andata del Secondo Turno di Coppa Italia che si è disputata ieri a Trigoria e che ha visto i ragazzi di Mister De Rossi soccombere per 4-0 in casa contro il Cesena. Sono andati a segno tutti nella ripresa Christian Jidayi al 1', Milan Djuric (doppietta al 13' ed al 18') e Ricardo Josè Villar Rodriguez su rigore al 34'. Da segnalare un altro penalty fallito da Cristea (parato da Delfino) sei minuti più tardi. Fra quindici giorni al C.S. "A.Rognoni" di Villa Silvia è prevista la gara di ritorno.
Ecco il tabellino della gara:
ROMA: Delfino, Palumbo, Marongiu, Erba, Iannicello (24' st Massimo), Viviano, Della Penna, Falco, Bianchini (11' st Pedalino), Babbucci (19' st Giacani), Marangon. (A disp.: Pagano, Cafiero, Cinquini, Lojodice). All. De Rossi.
CESENA (4-4-2): Renna; Ricci (35' st Ceccarelli), Tonucci, Caidi, Regini; Cristea, Jidayi, Pasini (33' st Casadei), Ambrogetti; Djuric, Villar Rodriguez (36' st Scaioli). (A disp.: Fiumi, C.Candoli, M.Candoli, Ridolfi). All. G.Lorenzo. ARBITRO: Sig. Mannella di Avezzano.
MARCATORI: 1' st Jidayi, 13',18' st Djuric, 34' st Villar Rodriguez (rig.).
Al 40' st Cristea fallisce rigore, parato da Delfino.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites