mercoledì 31 ottobre 2007

Spalletti su Roma-Lazio


Ecco le parole di Spalletti al termine della fantastica vittoria nel derby:

Spalletti ha preteso di fare gli auguri per il suo compleanno a Giorgio Rossi, storico massaggiatore della Roma
“Sono cinquantuno anni che è il massaggiatore della Roma, è il mio tutor. Da quando sono arrivato avevo tante perplessità e me le ha messe a posto lui. Oggi è il suo compleanno e lo hanno festeggiato tutti i ragazzi e volevo che vedessero chi è l’asse trainante della Roma”.
Totti ha detto che per giocare con Vucinic si adatterebbe. Cosa ne pensa?
“Potrebbero coesistere benissimo, come è già successo in precedenza. Mirko anche stasera è partito molte volte dall’esterno. Anche stasera le punte della Lazio hanno spaziato molto. Può giocare punta accanto a Totti. Non è detto che Totti debba abbassarsi venti metri, può stare vicino a lui e possono alternarsi uno corto, uno lungo”.
Cosa ha fatto la differenza stasera?
“I gol. E’ stata una partita equilibrata. Loro sono bravi a verticalizzare subito e ad andare dritto per dritto nella zona centrale del campo. Il primo gol ne è un esempio. Con questo rombo di giocatori che sanno palleggiare e hanno molta disponibilità per la riconquista e per il sottopalla ti creano sempre dei problemi”.
La Roma ha un tasso tecnico superiore alla Lazio?
“Stasera si sono viste due squadre che sanno dare confidenza alla palla. Forse avendo tutti a disposizione, noi abbiamo qualche colpo di qualità in più”.
E’ importante vincere senza Totti?
“Ci è già successo. Francesco l’anno scorso è stato fuori tantissime partite”.
La Roma ha delle difficoltà con le piccole?
“A volte ci sono delle situazioni che fanno la differenza. Bisogna riuscire a recuperare più palloni per poi sfruttare le qualità superiori”.
“E’ stata una partita molto sofferta. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Queste vittorie danno ulteriori certezze e convinzioni. Abbiamo vinto meritatamente. Totti e Vucinic? Possono coesistere. Hanno già giocato insieme. La squadra in questi due anni ha vinto tante volte, è inutile andare a forzare delle situazioni. Mancini? L’ho visto contento come gli altri. Nel finale non abbiamo smesso di giocare. Loro hanno una grande densità in mezzo al campo. Siamo ripartiti bene, però, potevamo fare anche qualche gol in più. Non dovevamo concedere spazi e i ragazzi l’hanno fatto bene. E’ bello vedere la gente che si diverte. Se mi portano fuori, vado anche io a fare un po’ di casino…”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites