lunedì 15 ottobre 2007

ROMA PRIMAVERA

Con il campionato di Serie A fermo per gli impegni FIFA delle varie nazionali, a tenere banco a Trigoria sono ancora le prestazioni della squadra Primavera. Dopo il pesante 4-0 subito in casa contro il Cesena, nell'andata del Secondo Turno di Coppa Italia, i ragazzi di De Rossi erano chiamti a riscattarsi nella trasferta di Messina, valida per la seconda giornata di Campionato.
dopo soli 10’ i padroni di casa passano in vantaggio con Nolè: Mastroieni prende palla sulla sinistra e crossa in area per il compagno, bravo nello stoppare e nel piazzare, di destro, la palla sul palo opposto. Il vantaggio carica ancor di più la compagine siciliana che prima della fine del tempo sfiora il raddoppio con Angotti (due volte) ed ancora con Nolè che esalta Delfino con un diagonale destinato ad insaccarsi. Nella ripresa, messinesi ancora pericolosi con Angotti e Nolè, ma a fare la differenza alla fine sarà Della Penna che, al 43’, si impossessa della palla al limite dell’area avversaria e fulmina Giordani con un destro imparabile che vale il definitivo 1-1.
Il pareggio rimediato nel finale, consente alla Roma di andare a quota 4 punti, alle spalle della coppia di testa Ascoli-Napoli ancora a punteggio pieno

Ecco il tabellino della gara:
F.C. MESSINA – A.S. ROMA 1-1

F.C. MESSINA
Giordani – De Salvo – Bombara (38’ s.t. Campanella) – Provenzano – Nastasi – Calà – Potestio – Schepis – Angotti (34’ s.t. Tavilla) – Mastroieni (22’ s.t. Crimi) – Nolè.
Panchina: Paterniti – Bonsignore – De Bellis – Pistone.
Allenatore: Carmelo Mancuso

A.S. ROMA
Delfino – Cafiero – Marongiu – Erba – Ianniciello (24’ s.t. De Dominicis) – Viviano – Della Penna – Falco – Bianchini (17’ s.t. Mancini) – Giacani (1’ s.t. Babbucci) – Marangon.
Panchina: Lanni – Palombo – Cinquini – Loiodice.
Allenatore: Alberto De Rossi

MARCATORI: 10’ p.t. Nolè (M); 43’ s.t. Della Penna (R).

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites