sabato 20 ottobre 2007

Spalletti su Roma-Napoli


Ecco le parole di Spalletti al termine dell'incontro:
"Siamo dispiaciuti perché volevamo portare a casa la vittoria, secondo me era nelle nostre possibilità. Il Napoli è una squadra che lotta, una squadra caparbia, di carattere. Ha giocatori di peso, di corsa e noi, probabilmente, abbiamo rifatto qualche errore che ormai sta nelle nostre caratteristiche. Di conseguenza, se gli altri sono bravi prendono dei vantaggi. Hanno fatto gol in tutto quello che gli è capitato, non ci sono stati grandi interventi di Curci, hanno portato via un pareggio importante per certi versi meritato. Però poi si torna sempre li, all’analisi cruda: abbiamo fatto quattro gol ma se poi dobbiamo creare qualcosa di diverso facciamo fatica e gli altri poi sfruttano i nostri errori. Avendo ambizioni importanti, dobbiamo saper gestire le situazioni anche negli svolgimenti non ottimali. Il pubblico ci ha dato una mano comunque. Dobbiamo essere più ruvidi a volte, dobbiamo mettere il piede nelle situazioni di difesa. Abbiamo una squadra forte. Possiamo tornare ad essere una squadra che se la può battere contro chiunque. I ragazzi hanno fatto vedere che riescono a capire da soli, anche se adesso bisogna fare uno sforzo in più.
Quando si prende gol all'inizio, si dice che si è sbagliato approccio. Ma non è così. Spesso abbiamo il timore di prendere gol che poi arrivano puntualmente. Abbiamo parlato con i ragazzi di queste cose, ma purtroppo continuiamo a prendere gol. E' importate l'approccio alla partita. Bisogna avere più forza, più disponibilità per quelle cose cihe non riconosciamo con facilità. Il pubblico per noi è sempre importante, perché ci dà calore, ci tramsette entusiasmo. Per noi è meglio giocare di fronte ai nostri tifosi, perché ci danno una spinta in più. Ci sono situazioni, però, che dobbiamo sbloccare noi, senza aiuti di altri. Altrimenti diventa difficile, se vogliamo avere obiettivi importanti.
Curci? I ragazzi sono più dispiaciuti di me, ma domani ne parleremo e metteremo a fuoco i nostri errori.
Non mi sono arrabbiato. Sono dispiaciuto perché si commettono degli errori. Nella fatica della gara e nelle tensioni, a volte si commettono delle ingenuità. In delle situaizoni poteva andare meglio. So il valore dei miei ragazzi, dobbiamo andare avanti"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo l'ennesima partita non chiusa al momento giusto e recuperata dagli avversari (addirittura per tre volte) forse il mister qualche volta dovrebbe cambiare modulo durante la gara soprattutto quando si sta vincendo.

Marco ha detto...

in effetti spalletti doveva gestire meglio la gara. Tonetto non era assolutamente in condizione, Panucci poteva essere inserito sul 4-3 per difendere il risultato e non solo sull'ultimo corner x sperare nell'inzuccsta, vucinic esterno nn dà ancora garanzie e cassetti doveva essere sfruttato prima.
In più Curci nn è all'altezza di difendere la porta di una squadra da vertice

 
Add to Technorati Favorites