lunedì 15 ottobre 2007

Chi vedrà Roma-Napoli?

Ancora una giorantata di transizione per la decisione sulla modalità d'accesso allo stadio Olimpico per la sfida tra Roma e Napoli in programma Sabato prossimo. Tante dichirazioni, ma nessuna posizione netta e l'impressione che alla fine potranno assistere alla gara solo gli abbonati giallorossi. Ma andiamo con ordine.
A parlare per primo questa mattina è stato il Prefetto di Roma, Mosca che ha confermato che la decisione definitiva sarà presa solamente Mercoledì nel Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, dopo aver sentito il parere dell'amministartore delegato della Roma, Rosella Sensi e quello del Questore. Fino a Mercoledì, dunque, i tagliandi per il "derby del Sole" non saranno messi in vendita.
A ingarbugliare la vicenda ci ha pensato il Presidente di Lega, Matarrese che pur solidale con le preoccupazioni della Sensi vista la diffida dell'Olimpico ed il concreto rischio di far giocare a porte chiuse la successiva gara interna della Roma nel derby capitolino con la Lazio qualora Sabato dovessero verificarsi incidenti, ha affermato di condividere la decisione presa dall'Osservatorio (settore ospiti chiuso e vendita dei biglietti ristretta a Roma e Provincia) e di non voler creare allarmismi che dipingano la situazione in maniera più negativa di quello che effettivamente è.
Infine, sulla questione è intervenuta la Sensi che ha affermato di voler rappresentare il diritto e l'interesse dei tifosi a vedere la partita con il Napoli, ma si è detta molto preoccupata perchè si corre il rischio di vanificare tutto l'impegno profuso negli ultimi anni per ridare credibilità al sistema calcio con la messa a norma degli impianti sportivi (come a dire, non giochiamo a porte chiuse perchè i nostri abbonati hanno diritto a vedere l'incontro, ma riserviamo solo a loro la possibilità di accedere allo stadio in modo da evitare spiacevoli inconvenienti).

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites