sabato 12 aprile 2008

Spalletti su Roma-Udinese


Ed ecco le parole di Spalletti alla viglia della gara con l'Udinese
Udinese -Roma vede il rientro di Totti, ma mancherà Aquilani
"Ho visto Francesco allenarsi bene tutta la settimana e in particolare stamattina. Alberto invece soffre ancora per l'infiammazione al collo del piede"

Tornare a Udine da ex: sensazioni
"Non posso che avere bei ricordi: città splendida, gente meravigliosa, pubblico civile. Tutte componenti che non possono che riflettersi anche sull'andamento della squadra: stanno facendo molto bene, hanno un tecnico preparatissimo, una società che a livello gestionale è organizzatissima e sfrutta al meglio tutte le opportunità. I numeri della squadra parlano chiaro"

La settimana ha visto uscire la Roma dalla competizione europea: risvolti psicologici?
"La Roma ha fatto bene fino ad oggi e l'uscita dalla Champions League è stato affrontato con maturità, come d'altra parte dal resto dell'ambiente: è un fattore di crescita da non trascurare. Anche se ci è dispiaciuto moltissimo uscire da una competizione a cui tenevamo moltissimo , ho visto la squadra reattiva a livello psicologico, con i comportamenti giusti, senza lasciarsi andare a inutili nervosismi. Abbiamo giocato con una delle squadre più forti in questo momento e credo che con le nostre prestazioni, siamo riusciti ad abbassare il gap con il Manchester: ci siamo giocati la partita fino alla fine con dignità, continuando a cercare il pareggio".

Udinese - Roma e Inter -Fiorentina, chi avrà il compito più difficile per la lotta allo scudetto?
"Entrambe . Due squadre con un compito difficile, anche se l'Inter è davanti. Per arrivare alla fase finale occorrerà avere nervi e freschezza atletica. Alla mia squadra chiederò di provare a vincere. Per il tipo di caratteristiche della Roma è più facile vincere se si gioca bene, in particolare domani, e cercare di fare più punti possibili fino alla fine"

Cosa pensa dell'interessamento di terzi alla Roma?
"Se la Roma crea interesse è positivo perchè vuol dire che tutti coloro che sono all'interno della Società hanno lavorato bene

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites