martedì 1 aprile 2008

ROMA-MANCHESTER 0-2

La Roma esce sconfitta dalla sfida col Manchester, perdendo per 2-0 in casa nella gara di andata dei Quarti di Finale di Champions League. Gara strana dove la Roma gioca bene per un'ora e prende due reti e gioca malissimo nella restante mezz'ora ma riesce a non capitolare definitivamente. La Roma parte con la formazione annunciata alla vigilia, approcciando alla gara in maniera molto tattica. I primi minuti sono di totale studio, ma al quarto d'ora Mancini prova ad accendere il match con una conclusione deviata in angolo su cui sviluppi Panucci manda di poco alto. Il Manchester risponde con due tiri sbilenchi dalla distanza di Anderson e Cristiano Ronaldo. Alla mezz'ora la Roma è pericolosa con un tiro di Vucinic che da fuori area e in precario equilibrio sfiora la traversa. Al 38' al primo vero affondo il Manchester passa in vantaggio. Numero di Rooney su Mexes che apre a destra su Scholes sul cui cross Cristiano Ronaldo anticipa tutti di testa e batte Doni. La Roma prova subito a pareggiare con un bello spunto personale di Vucinic che in diagonale tira a lato. Nella ripresa la Roma parte all'arrembaggio. Tonetto imbeccato da Vucinic sfiora il palo alla destra di Van der Sar, poi è Panucci a tirare alto solo davanti al portiere olandese, poi è ancora il numero uno del Manchester a superarsi su un colpo di testa di Vucinic destinato a finire in rete. Al 67' al secondo affondo il Manchester raddoppia, Park tiene miracolosamente in gioco un cross di Hargreaves, Doni esce a vuoto e Rooney insacca a porta vuota. Subito il gol, la Roma crolla. Cristiano Ronaldo coglie un palo, Carrick manda di un soffio a lato, Rooney divora un ottima azione di contropiede ed ancora Cristiano Ronaldo sfiora la traversa. La Roma perde 2-0 ed ora per accedere alle Semifinali dovrà fare almeno 3 gol all'Old Trafford. Impresa davvero ardua.

Ecco il tabellino del match:
ROMA: Doni; Cassetti, Mexes, Panucci, Tonetto (24' st Cicinho); De Rossi, Pizarro; Taddei (14' st Giuly), Aquilani (31' st Esposito), Mancini; Vucinic.
A disp.: Curci, Ferrari, Antunes, Brighi.
All.: Spalletti

MANCHESTER UNITED: Van Der Sar; Brown, Ferdinand, Vidic (33' pt O'Shea), Evra; Carrick, Scholes, Anderson (10' st Hargreaves); Park, C. Ronaldo, Rooney (39' st Tevez).
A disp.: Kuszczak, Giggs, Piquè, Silvestre.
All.: Ferguson

Marcatori: 39' C. Ronaldo, 66' Rooney

1 commento:

Me ha detto...

la roma ha giocato bene e meritava quantomeno un pareggio. anzi, se fosse andata in vantaggio sull'occasione di panucci, non so quanto il manchester sarebbe riuscito a sfangarla. tuttavia, nel momento migliore della partita, doni ha pensato bene di inventarsi un'uscita volante, saltando 10 centimetri da terra, ed ecco che la frittata è stata fatta.
pare che doni lo voglia il milan: dateglielo e comprate un portiere più forte.

 
Add to Technorati Favorites