domenica 27 aprile 2008

ROMA-TORINO 4-1

La Roma batte per 4-1 il Torino e rinvia almeno di una settimana la possibile festa scudetto dell'Inter. La squadra di Spalletti, scesa in campo con la formazione annunciata alla vigilia, ha sofferto solo nel primo quarto d'ora di gioco per poi dilagare e chiudere il match già nella primo tempo. L'avvio vede i granata in gran spolvero che sfiorano il vantaggio con due tiri da fuori di Barone e Grella. La Roma risponde colpendo un palo in mischia con Vucinic, ma è ancora il Torino poco dopo a fallire una clamorosa occasione gol con Rosina. Passato lo spavento, la Roma passa in vantaggio. Incursione di Perrotta che viene steso in area e calcio di rigore per i giallorossi. Sul dischetto si presenta Pizarro che non sbaglia, portando il risultato sull'1-0 Sulle ali dell'entusiasmo la Roma vola e due minuti dopo raddoppia con Vucinic. Nel giro di altri 10 minuti, i giallorossi vanno a segno altre due volte grazie ad una doppietta di Amantino Mancini che finalmente riesce a ritrovare la via del gol. Nella ripresa i giallorossi scendono in campo con meno mordente e dopo 5 minuti subiscono la rete del Torino con Ventola. Gli uomini di De Biasi sfiorano il secondo gol con un gran tiro di Grella, ma la Roma riesce a controllare la gara nonostante sia costretta a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Juan.

Ecco il tabellino del match:

ROMA (4-2-3-1): Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; Pizarro (20' st Brighi), De Rossi; Taddei (32' st Cassetti), Perrotta, Mancini (29' st Giuly); Vucinic. A disp.: Curci, Antunes, Aquilani, Esposito. All.: Spalletti
TORINO (4-4-2): Fontana, Motta, Di Loreto, Dellafiore, Pisano; Diana (44' pt Di Michele), Grella (22' st Recoba), Barone, Lazetic; Rosina (1' st Ventola), Stellone. A disp.: Gomis, Lanna, Franceschini, Bjelanovic. All.: De BiasiARBITRO: Celi (Faverani, Stefani)

MARCATORI: 18' Pizarro, 20' Vucinic, 26' Mancini, 32' Mancini, 50' Ventola

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites