domenica 27 aprile 2008

Spalletti su Roma-Torino


Ecco le parole di Spalletti dopo la vittoria sul Torino

De Biasi ha detto: nove minuti di follia

Loro sono entrati in partita molto agguerriti e si sono creati due opportunità che i miei ragazzi sono stati bravi a sbrogliare. Dopo quei minuti, siamo stati molto concreti e abbiamo portato fino in fondo la vittoria”.

L’arbitro in occasione del rigore su Perrotta, ha ammonito il giocatore sbagliato (poi corretto)…“E’ un errore che ci può stare e la testimonianza che i direttori di gara sono in buona fede. Dentro una partita ci può stare di sbagliare”.

Sull’espulsione di Juan, non era ultimo uomo…“Dalla panchina mi è sembrato così. Ho parlato con l’arbitro e mi ha detto che dalla sua posizione ha visto così”.

Continuate a credere allo scudetto?“Noi abbiamo il dovere di vincere il più possibile. I ragazzi lo stanno facendo nel migliore dei modi, anche perché dobbiamo tenere a distanza la Juventus, che sta attraversando un momento splendido”.

Su Vucinic“La nostra squadra ha degli equilibri. Mirko è un ragazzo che teniamo in considerazione anche per la prossima stagione. Lo abbiamo preso, difeso quando è stato criticato e ha dimostrato di essere un buon giocatore per qualsiasi squadra. Mirko è bravo da punta centrale, perché spazia su tutto il fronte offensivo, fa reparto anche da solo, ma anche partendo dall’esterno prende palla sui piedi e ti punta, e ha fatto vedere i numeri che ha”

La Roma ha la massima distanza dalla Lazio di sempre…“Noi dobbiamo guardare alla nostra corsa. La Lazio al di là di un momento di difficoltà, ha fatto un buon campionato anche quest’anno. Quando si giocano delle competizioni particolari come la Champions, si possono creare degli squilibri che ti puoi portare dietro per tutto il campionato”.

Sul modulo“Ora non possiamo concederci queste divagazioni. Ma siamo certi che con il 4-4-2 avremmo vinto tutte le gare che abbiamo vinto con il 4-2-3-1?”.La Roma ha l’attacco migliore del campionato“Con il 4-4-2 sarebbe stato lo stesso numero di gol? (scherzando, ndr)”.

Do you speak English?“Sono andato a scuola un po’. A dire una parola ho impiegato una settimana, le possibilità non sono così allettanti”.

“Il fallo di Stellone è un brutto fallo, meritava il cartellino rosso. I ragazzi hanno lavorato bene con attenzione. Loro sono entrati in campo convinti, noi all’inizio eravamo troppo lunghi. Poi abbiamo fatto 4 gol in 20 minuti e siamo stati molto concreti. Questo è segno che la squadra c’è. Mancini deve imparare a saper reagire aii momenti di difficoltà, oggi lo ha fatto. I ragazzi hanno condotto una partita buona, vincendo meritatamente. Vucinic ha confermato quello che pensavamo di lui. Ci ha dato una mano importante quest’anno, quando è stato chiamato in causa ha mostrato a tutti le sue qualità. Buon viatico per il futuro della Roma. Il mercato? A questi ragazzi vanno dati i meriti di tutto questo, poi la società lavora per migliorare la squadra. Si dice che cerchiamo una punta, quando abbiamo il miglior attacco del campionato”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites