mercoledì 16 aprile 2008

ROMA-CATANIA 1-0

La Roma supera per 1-0 il Catania nell'andata delle Semifinali di Coppa Italia, riuscendo nello scopo di vincere senza subire reti. Spalletti per l'occasione ricorre ad un ampio turn over, schierando Curci in porta, Antunes terzino sinistro, Brighi e Perrotta a centrocampo ed Esposito e Giuly nella linea dei trequartisti alle spalle di Totti. Il primo tempo è più che soporifero, si vede che entrambe le squadre pensano più a risparmiarsi per il finale di campionato che a giocarsi la qualificazione alla Finale e così un Catania ordinato, ben messo in campo da Zenga, riesce ad arrivare all'intervallo sullo 0-0, provando solo un brivido nel finale dopo una conclusione di Cicinho liberato in maniera geniale da Totti. Ed è proprio all'insegna del capitan giallorosso che si apre la ripresa. Il numero dieci ricevuta palla al limite dell'area, controlla la sfera e scarica un poderoso destro che va ad insaccarsi sotto la traversa della porta difesa da Polito, facendo esplodere di gioia la curva. Ottenuto il vantaggio la Roma prova ad alzare i ritmi per chiudere il discorso qualificazione, ma manca di precisione sotto porta. Il Catania non è praticamente mai pericoloso ma riesce a mantenere il risultato sull'1-o per potersi giocare in casa nella gara di ritorno l'accesso alla Finale.

Ecco il tabellino del match:
Roma (4-2-3-1): Curci, Cicinho, Panucci, Mexes, Antunes (37' st Tonetto), Brighi, Perrotta, Esposito (15' st Pizarro), Giuly (32' st Vucinic), Mancini, Totti.
A disp.: Julio Sergio, Juan, De Rossi, Taddei.
All.: Spalletti.

Catania (4-3-3): Polito, Gazzola (1' st Izco), Silvestre, Stovini, Silvestri, Alvarez (37' st Sabato), Edusei, Tedesco, Martinez, Spinesi (26' st Morimoto), Mascara.
A disp.: Rossi, Terlizzi, Baoiocco, Biagianti.
All.: Zenga.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Marcatore: 46' Totti.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites