mercoledì 16 aprile 2008

Spalletti su Roma-Catania


Ecco le parole di Spalletti dopo la vittoria sul Catania nell'andata delle Semifinali di Coppa Italia
Sarebbe bello sentire cosa dice nell'intervallo. Perchè nel secondo tempo la situazione è cambiata molto.."Ho detto di alzare i ritmi, così non andava bene, loro erano messi bene in campo e serviva rabbia e fisicità".La squadra ha reagito..."Questo è il nostro lavoro, dobbiamo essere motivati quando ci si confronta serve forza resistenza e sacrificio, vanno mesi sempre. Noi nel secondo tempo siamo andati meglio, abbiamo prodotto molto di più".
Volete la coppa, la formazione la dimostra, Totti ha giocato da subito..."Totti ha bisogno di giocare dopo l'infortunio per trovare la condizione, ci riesce ad aiutare sempre ed è sempre determinante o comunque utile".
Mancini è stato fischiato.."Non mi sono sembrati molti, un giocatore che è abituato a deliziare, quando fa un po' meno si vede di più. Oggi ha giocato bene ed è stato sfortunato, noi abbiamo caratteristiche particolari e dobbiamo metterci sempre il massimo."
Il ritorno non sarà facile..."Sarà una partita verissima dovremmo guadagnarci la qualificazione".
“Un Catania ordinato, noi abbiamo giocato sotto ritmo il primo tempo, e per loro erano facili le cose. Poi nela seconda parte abbiamo alzato il ritmo e abbiamo vinto la partita meritatamente. Antunes e Brighi hanno giocato bene, ma nel secondo tempo tutti mi sono piaciuti. Al ritorno sarà più difficile, loro in casa si trasformano. Ci dovremo sudare la qualificazione, l’1-0 non ci lascia affatto tranquilli. Speriamo che in campionato il Catania faccia subito i punti necessari per salvaris, così saranno più morbidi contro di noi”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites