domenica 20 aprile 2008

Spalletti su Roma-Livorno


Ecco le parole di Spalletti dopo il pari interno col Livorno

Quanto è forte la delusione per questo pareggio? Cos’è mancato stasera alla Roma?
“La delusione è totale perché la squadra sapeva quanto si giocava e mi sembra che nella ricerca abbia fatto le cose corrette e poi prendere gol così… Bisogna dire sicuramente bravo a Diamanti per come ha calciato quella punizione, però è stata una delle poche volte che si sono affacciati nella nostra metà campo, per cui c’è il rammarico per non aver portato a casa i 3 punti meritati".
Contro il Livorno c’è stato un pareggio sia all’andata sia al ritorno, 4 punti persi: può essere questa la chiave della differenza in campionato rispetto all’Inter?
“No, la chiave è sempre il nostro atteggiamento. A noi mancano determinate qualità e di conseguenza non si riesce a determinare delle situazioni, delle partite. Oggi la squadra è andata in vantaggio meritatamente, non ha creato moltissimo, però ci poteva stare anche di più di quello che è venuto fuori. Dopo aver preso il pareggio ci siamo buttati con più forza sui palloni, siamo andati più determinati nelle singole situazioni e si sono avute 3-4 palle gol. Ci vuole sempre qualcosa che ci crei problemi per riuscire a dare il massimo, ad essere più cattivi.”
Domani l’Inter avrà il primo match point scudetto?
“L’Inter ha tutti match point, nel senso che ha 4 punti di vantaggio, per cui si gioca molto sulle loro possibilità. Noi abbiamo buttato via una buona occasione. Bisognerebbe avere un po’ più di fortuna per quella che è la scelta delle due squadre, per quelli che sono gli sviluppi e, invece, se non ti gira a favore qualcosa e ti gira tutto contro, come nel caso del gol preso su punizione, diventa difficile.”
Sull’infortunio di Francesco Totti.
“L’ipotesi è trauma distorsivo con interessamento del legamento crociato anteriore, per cui ci sarà da vedere un pochettino. Già nel primo tempo, la prima volta che era entrato in campo il dottore, poi è venuto da me e mi ha detto: “Mister faccia scaldare qualcuno, perché mi sembra che abbia un problema vero.”

"Totti farà accertamenti seri, non so nulla di più. Siete informati più voi di me. Totti è un giocatore che si gestisce da solo, quindi lui ha voluto continuare perchè non sentiva tanto dolore. L'analisi della partita è che è stata una buona prestazione, siamo stati veloci e abbiamo giocato palla a terra. Abbiamo creato molte occasioni, contro una squadra che si è difesa bene e non ci ha concesso nulla. Non capisco questo pareggio. Diciamo che queste partite sono le classiche partite segnate da episodi. Il Livorno non ha fatto nulla, ha tirato 2 volte. Noi siamo una squadra veloce e creativa, certe volte questo ci aiuta e certe volte purtroppo ci penalizza. Adesso non si può parlare e dire che noi giochiamo solo di tacco e così via. Sapevamo che Diamanti avrebbe tirato le punizioni, avevamo studiato la posizione di Tavano, purtroppo se tiri in quel modo è difficile non prendere gol. Adesso la rincorsa allo scudetto è ancora più difficile, ma la nostra rincorsa è su tutte le partite, significa rincorrere l'avversario sempre. Quello per noi significa corsa allo scudetto. Io delle situazioni societarie non so nulla, ieri ho parlato in conferenza ed ho spiegato tutto quello che sapevo".

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites