venerdì 18 aprile 2008

Spalletti su Roma-Livorno


Ed ecco le parole di Spalletti alla vigilia del match con il Livorno

Domani Roma-Livorno quante possibilità ci sono di arrivare primi?
La Roma deve esibire un collettivo fatto di grandi stimoli e di grande determinazione. Solo così sarà più facile raggiungere qualcosa.
Aquilani
Faccio il tecnico, certe cose competono alla staff medico. Alberto non può colpire la palla, ha dolore nell’impatto.
Rizzoli
L’ho sentita anche io l’intervista di Collina, lui ha detto solo che tenta di lavorare per il bene del gruppo della sua squadra.
Che effetto le fa sapere che a Roma ci sono gli americani?
Non so dire niente, direttamente non mi è stato detto niente. L’ho letto sui giornali. Mi debbo comportare come ho sempre fatto, prendendo in esame la realtà.
Che effetto le farebbe guidare una Roma più forte?
Fa piacere la sua convinzione che se venisse un proprietario nuovo mi terrebbe a fare allenatore. Mi sembra che questa società ha sempre lavorato per la crescita della società e della squadra e sono sicuro che lavorerà in questa direzione.
Visto che ha un progetto, vorrà saperne di più sulla trattativa con gli americani?
“Io devo solamente fare il mio lavoro e sono stato messo in grado di farlo bene. Sono convinto che se ci fosse qualcosa di serio, la dottoressa Rosella Sensi me lo direbbe, fino ad ora non lo ha fatto e quindi per me rimane tutto invariato”.
Queste voci quanto destabilizzano l’ambiente?
Secondo me lo stimolano di più. Il nostro atteggiamento deve essere quello di far bene anche perché dietro i risultati della Roma ci sono tantissime situazioni riguardano l’umore dei nostri sportivi ed abbiamo l’obbligo di allenarci correttamente e di vincere le partite.
Quanto stimolano queste polemiche tra voi e l’inter
Conti è uno educatissimo per cui non credo a quello che è stato detto. La mia analisi è che queste polemiche non creano ne disturbi ne grandi stimoli.
La componente che conta di più per vincere lo scudetto?
Vincere le partite continuare a credere che sia possibile, ci sono questi punti di distacco per cui dobbiamo essere più bravi dell’Inter purtroppo non dipenderà solo da noi.
Vucinic
Ieri quando è andato via non camminava neppure, oggi è tornato e stava molto meglio se i miglioramenti sono gli stessi che ha fatto da ieri a oggi potrebbe essere a disposizione.
Questi continui problemi ad Aquilani non hanno creato un danno tecnico alla squadra?
Gli infortuni ci possono stare, queste situazioni che si allungano con i tempi di guarigione ci sono sempre stati ma non è un problema perché quest’anno abbiamo una rosa numerosa e possiamo sostituire i calciatori anche quelli più importanti.
Juan
È a disposizione,.
Antunes
Ha fatto bene come sempre ha evidenziato le qualità che ha. Voglia di fare, grande determinazione, grande piede è segno che il lavoro di Pradè è stato fatto bene.
Domani c’è il Livorno Spalletti sarà più campanilista o professionista?
Faccio quello che fa la squadra, quello che vuole la società, lo sport ha dei valori e domani si va in campo nel tentativo di vincere la partita
Come sta la squadra a livello fisico?
La squadra a livello fisico mi sembra stia bene, come voglia, come condizione per poter prendere qualche vantaggio se l’Inter dovesse perdere qualche punto in giro noi dobbiamo vincere tutte le partite.
Tavano
Ha qualità importanti se lo si fa giocare poco, segna poco. A Roma è stato impiegato poco e non ha potuto evidenziare le sue qualità.
Torino-Inter
Le insidie si incontrano con queste partite. Anche per noi che incontriamo il Livorno. Sembra che la squadra sia allo sbando, invece è in ritiro da inizio settimana a Roma. I giocatori vogliono far vedere che sono professionisti seri.
Queste voci sulla società possono rimandare i discorsi di mercato per il prossimo anno?
La Roma continua a lavorare come ha sempre fatto per l’imminente futuro. Pradè, Conti, Baldini, sono lì dalla mattina a fare questo.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites