sabato 5 aprile 2008

Spalletti su Roma-Genoa


Ecco le parole di Spalletti dopo la sofferta vittoria col Genoa
Quanto ha inciso il cuore per non mollare lo scudetto?
“Il cuore c’è stato tutto, soprattutto dopo il pareggio c’è stato un ritorno della Roma come all’inizio della gara. Abbiamo meritato il risultato anche se il genoa è una squadra che gioca un ottimo calcio. Se si affrontano squadre n un momento così esaltante non è mai facile. Non so cosa è successo, abbiamo cominciato a sbagliare delle banalità e abbiamo concesso molto.”

De Rossi, un rigore stile mondiale, cosa si pensa in quei frangenti?
“Il rigore è sempre un momento difficile da portare in fondo, serve freddezza e personalità soprattutto quando le cose non stanno andando per il verso giusto e ti devi assumere delle responsabilità.”

Avete messo sotto pressione l’ Inter?
“Sono contento perchè abbiamo vinto, non voglio passare da presuntuoso. Andiamo avanti per la nostra strada, non ci interessa dell’Inter”

Totti tornerà ad allenarsi lunedì, a Manchester ci sarà?
“Sarei contento di averlo a disposizione domenica, probabilmente mercoledì non giocherà”

Sotto quali aspetti è stato difficile il dopo Manchester?
“L’essenziale dopo partite del genere è fare delle analisi e prendere in maniera corretta quello che è successo. Noi fino al secondo gol abbiamo giocato bene, poi siamo stati puniti da degli episodi, per cui non dobbiamo perderci d’animo. Anche oggi abbiamo abbassato la guardia solo negli ultimi venti minuti.”

In bocca al lupo allora…
“Che vinca il lupo!”
“La squadra ha fatto bene eccetto nei minuti finali nel primo tempo; nella ripresa abbiamo compiuto errori nella fase di disimpegno e questo non deve accadere. La gara si era messa in discesa, invece abbiamo abbassato i ritmi, e non siamo più riusciti a far salire la squadra e a fare possesso palla. Il Genoa ha pareggiato perché è un’ottima squadra. Questa gara non si poteva che perdere, e invece l’abbiamo vinta perché volevamo così. La Roma è stata caparbia e siamo riusciti a reagire a vari problemi; nella stessa gara, oggi, abbiamo fatto bene, abbiamo concesso e recuperato. Sul 2-0, nelle situazioni in cui non abbiamo retto la palla nella loro metà campo, potevamo fare di più. Loro erano un po’ scomposti e noi saremmo dovuti riuscire a fare meglio. Manchester? Due gol sono difficili da fare, però noi siamo in condizione di andarli a fare. Per queste gare, ci sono le letture psicologiche, e non dobbiamo pensare di andare a fare tre gol, ma intanto di farne uno; poi vedere e capire che non è difficile. Domani? Andrò al cinema con i miei figli".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Vinho, I hope you enjoy. The address is http://vinho-brasil.blogspot.com. A hug.

 
Add to Technorati Favorites