venerdì 8 febbraio 2008

Spalletti su Roma-Reggina


Ecco le parole di Spalletti alla vigilia del match contro la Reggina
Dopo la gara col Siena, molte critiche. Le reputa esagerate?
Dalla mia posizione devo fare altre valutazioni, pensare a migliorare la squadra. Io il problema l’ho trovato: non si può vincere sempre... Se abbiamo velleità di raggiungere l’Inter non possiamo permetterci di sbagliare mai, ma se valutiamo in generale quello che stiamo facendo, ci può stare. Io non penso affatto che la Roma si stia ‘sgonfiando’, per il fatto che ha perso una partita. La mia conoscenza diretta dei ragazzi e di quello che hanno fatto sin qui mi garantisce fiducia.

Polemiche arbitrali
Ora ci sono molti impegni e noi dobbiamo rivolgere la nostra attenzione al calcio giocato, senza dedicare energie ad altro.

Si parla della possibilità di acquistare un attaccante
A noi non serve forzatamente un attaccante. Io ho detto che se guardiamo la nostra rosa si può trovare spazio per un attaccante con determinate caratteristiche. Ma prenderne uno tanto per prenderlo non serve a niente. Sono questi i ragazzi che ci hanno portato ad avere una classifica importante, quindi ora non mi interessa parlare di mercato. Se vogliamo migliorare questo attacco bisogna prendere un giocatore importantissimo, ma noi siamo a posto con quello che abbiamo.

Domani c’è la Reggina, che gara si aspetta dai suoi?
Mi aspetto una partita difficilissima. Più passa il tempo più le squadre che lottano per la salvezza mettono qualcosa in più. La Reggina è una squadra di qualità, con un allenatore bravissimo. E’ una gara insidiosa, se non ci si arriva mentalmente pronti.

Lei ha dei diffidati importanti (Perrotta, Mancini e Vucinic n.d.r.) domani ne terrà conto?
Terremo conto di tutto, anche perché sono tutti giocatori utilissimi nella stessa zona di campo, nella fase offensiva.

Totti vorrebbe giocare sempre. Ha ragione?
Mi fa piacere, significa che nonostante abbia dei problemi si sente in condizione. E’ una valutazione che dobbiamo fare, tenendo presente che il riferimento deve essere il meglio per la squadra. Se il giocatore cresce di condizione può dare di più. Io dal punto di vista degli allenamenti e della condizione ho visto dei progressi.

Quali sono i problemi degli stadi italiani e le ricette
Sarebbe bello renderli più accoglienti e vivibili. Lo sport è un mezzo importante di aggregazione sociale e non si può pensare ad un futuro senza gente allo stadio. Le stesse televisioni per ‘funzionare’ bene hanno bisogno che ci sia gente allo stadio.

Vucinic è un attaccante adatto al modulo della Roma?
Secondo me si. Sta facendo bene. Lui ha un compito più difficile, perché non lo faccio giocare sempre. Lui ha capacità importantissime. E’ un grande calciatore e lo farà vedere.

De Rossi è sembrato stanco, può meritare un turno di riposo?
Per la Roma è un giocatore importante, ma va fatta la valutazione anche in termini di quello che può dare in futuro.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites