domenica 3 febbraio 2008

SIENA-ROMA 3-0

La Roma più brutta della stagione perde meritatamente per 3-0 a Siena e vede allontanarsi l'Inter ad 8 punti di distanza. I giallorossi apparsi in evidente calo di forma e poco concentrati specialmente in difesa hanno subito per tutta la partita l'iniziativa dei senesi, finendo per subire non solo 3 reti ma anche un palo ed una traversa che hanno salvato la porta di Doni in altre due occasioni. Spalletti schiera la Roma preannunciata alla vigilia del match con Cassetti e Tonetto terzini e Panucci e Cicinho relegati in panchina. Già dalle prime battute si vede che il Siena è in giornata di grazia ed anche il redivivo Kharja, acquisto dell'ultim'ora dei toscani ed ex di turno, sembra avere il turbo nelle gambe. Così dopo solo dieci minuti, la squadra di Beretta passa in vantaggio con un grandissimo tiro al volo di Vergassola da fuori area su un cross ribattuto da Ferrari dopo un evidente errore di Tonetto in fase difensiva. Il Siena non molla e prosegue ad attaccare, mentre la Roma è completmente fuori dalla gara. Solo la traversa ferma la conclusione di Jarolim dalla distanza e poco dopo è il palo interno a frenare il diagonale di Frick a Doni battuto. I giallorossi si fanno vedere solo con una conclusione centrale di Perrotta. A fine primo tempo arriva il colpo di grazia del Siena. Incursione di De Ceglie sulla sinistra, cross al centro che carambola prima sui piedi di Mexes e poi su quelli di Tonetto e poi finisce in rete regalando il 2-0 ai toscani. La ripresa si apre ancora con il Siena in attacco, con Portanova che sfiora il 3-0. La Roma prova a rialzare la testa e sfiora il gol con Perrotta, Giuly, Totti e Tonetto. Ma il Siena tiene bene il campo e nel finale è Frick a fissare il risultato sul 3-0 sempre su un errore di Tonetto, decisamente il peggiore in campo della giornata.

Ecco il tabellino del match:
SIENA: Manninger; Rossettini, Portanova, Loria, De Ceglie; Vergassola, Codrea, Jarolim; Kharja (dal 17'st Coppola); Maccarone (dal 34'st Riganò), Frick (dal 45' st Alberto).
A disp.: Eleftheropoulos, Rossi, Forestieri, Bertotto
All.: Beretta

ROMA: Doni; Cassetti, Mexes, Ferrari, Tonetto; De Rossi (dal 33'st Aquilani), Pizarro; Taddei (dal 6'st Vucinic), Perrotta (dal 17'st Giuly), Mancini; Totti.
A disp.: Bertagnoli, Panucci, Cicinho, Brighi
All.: Spalletti
MARCATORI: 11'pt Vergassola, 43'pt Tonetto (autogol), 37'st Frick

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites