mercoledì 13 febbraio 2008

Conferenza stampa Cicinho


Quanto è complicato affrontare Juventus e Real Madrid a distanza di tre giorni?
"Sono due squadre diverse con due modi di giocare diversi ma noi ci stiamo preparando in modo offensivo e difensivo per affrontarli al meglio".

Quanto ti senti diverso rispetto alla partita d’andata?
“È stata la partita che ho giocato di più. Sono cambiato al 100% ora so sia difendere che attaccare e ho anche ricevuto elogi dalla stampa, quindi va meglio”.

Hai sentito i tuoi ex compagni? Prometti qualcosa ai tifosi?
“Non ho parlato con nessuno ultimamente l’ho fatto in passato ma adesso è un momento di grande concentrazione. La nostra promessa è quella di vincere e cercheremo di farlo con Juve e Real”.

In quali condizioni psicologiche si presenta la Roma nella partita con la Juventus?
“Il calcio non porta sempre momenti di vittoria abbiamo perso a Siena però abbiamo superato questo momento e stiamo lavorando per continuare a vincere”.

Pensi di meritare più spazio?
“E' una situazione complicata, non per me ma per l’allenatore perché ha tre giocatori bravi che stanno facendo il massimo. Ho un contratto di 5 anni e darò sempre il meglio”.

Un tuo giudizio sull’orario del Derby (ore 21.15 ndr)
“Per me non c’è nessun problema in Brasile giocavo alle 21.45 non credo che lo sia anche per i giocatori magari più per i tifosi che il giorno dopo devono andare a letto tardi e il giorno dopo devono andare a lavorare”.

Che impressione ha avuto sull’ultimo risultato del Real Madrid? I tuoi compagni ti hanno chiesto notizie sui giocatori del Real?
“Stiamo aspettando questa partita con molta tranquillità. Il Real Madrid è una grande squadra ma anche noi lo siamo avendo fatto grandi risultati. I miei compagni non mi chiedono nello specifico di un singolo giocatore ma di tutta la squadra, come penso facciano anche loro”.

Quando eri al Real ti hanno lasciato andare via o hanno cercato di trattenerti?
“Ho sempre avuto voglia di vincere e mi ritengo benedetto per tutte le vittorie ottenute. Ho chiesto io di andare via sono voluto venire qui e non ho alcun rimpianto”.

All’andata il pareggio juventino arrivò su un tuo fallo laterale sbagliato...
“Vivo tranquillamente. Sono cose che capitano nel calcio se non ci fossero errori tutte le partite finirebbero 0-0”.

Cosa pensi delle parole di Totti?
“Preferisco rimanere fuori da queste polemiche. Sono qui ancora da poco e posso osservare quello che dicono in tv ma io rispetto la posizione di Totti è tanti anni che vive qui e conosce bene il calcio italiano”.

Quando giocavi in Spagna notavi atteggiamenti simili nei confronti delle grandi squadre?
“No non mi è mai capitato. Noi cerchiamo sempre di vedere il calcio nel modo migliore, gli errori ci sono sempre ma gli arbitri stanno sbagliando un po’ troppo in questo periodo”.

Conosci la rivalità tra Roma e Juventus?
“No. So che c’è più rivalità tra Roma e Lazio ma credo che essendo una grande squadra ci sia rivalità tra tifosi”.

Cosa daresti per giocare come titolare con il Real Madrid?
“Sono a disposizione del Mister ma mi piacerebbe partire come titolare”.

Non batterai più il fallo laterale come la gara d'andata? Tranquillizzi i tifosi romanisti?
“È stato un errore. Noi cerchiamo sempre di dare tranquillità ai nostri tifosi e siamo pronti per questo ciclo di partite”.

Nello spogliatoio pensate agli aiuti arbitrali?
“Noi cerchiamo di lavorare con tranquillità se ci sono errori non ci fa piacere ma noi continuiamo a fare bene il nostro lavoro come loro speriamo facciano bene il loro”.

Come va il tuo rapporto con la cucina italiana: è sotto controllo?
“No mangio troppo perché mi piace molto”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites