domenica 10 febbraio 2008

ROMA-REGGINA 2-0

La Roma batte la Reggina per 2-0 al termine di un incontro sofferto dove, dopo essere passata in vantaggio, ha ridchiato più volte nel corso della ripresa di essere clamorosamente raggiunta. Spalletti schiera una Roma con Doni in porta, Cicinho terzino destro, Panucci centrale a fianco di Mexes e Cassetti terzino sinistro. A centrocampo la coppia Aquilani-De Rossi a supporto del trio Taddei-Giuly-Mancini che agisce dietro il vertice d'attacco Totti. La Roma ha un buon impatto con la partita e nei primi 20 minuti mette in scena un vero e proprio monologo che costringa la Reggina a rintanarsi nella propria metà campo. A sbloccare il punteggio ci pensa Panucci che su un cross al bacio di Totti, supera Campagnolo con un colpo di testa da posizione defilatissima che prima di entrare in rete colpisce il palo interno della porta calabrese. Raggiunto il vantaggio, la Roma si siede per controllare la partita, lasciando più spazio all'iniziativa reggina. Nella ripresa, la squadra di Ulivieri si fa più pericolosa e sfiora il pari prima con un colpo di testa di Amoruso deviato da Doni e poi con uno di Valdez che da pochi passi fallisce una ghiotta occasione. Infine i calabresi si vedono giustamente annullare un gol di Barretto per fuorigioco attivo di Amoruso. La Roma sembra essere alle corde, ma nel momento più buio trova la forza per raddoppiare. Giuly conquista palla al limite dell'area e dà vita ad un autentico show personale tra le maglie della difesa reggina, il suo tiro viene respinto da Campagnolo ma sulla ribattuta è Mancini il più lesto ad arrivare e a scagliare la palla in rete. La Reggina prova una rabbiosa reazione con Makinwa che colpisce l'incrocio dei pali, ma la sua foga è ormai sopenta ed il risultato non cambia.

Ecco il tabellino del match:
ROMA: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Cassetti; De Rossi, Aquilani; Taddei (20'st Tonetto), Giuly (39'st Perrotta), Mancini; Totti (30'st Vucinic).
A disp.: Zotti, Pizarro, Ferrari, Brighi.
All.: Spalletti

REGGINA: Campagnolo; Lanzaro, Valdes, Aronica; Modesto, Barreto, Missiroli, Tognozzi (32'st Cozza); Vigiani, Brienza, Ceravolo (45'pt Makinwa).
A disp.: Novakovic, Cascione, Cirillo, Amoruso, Alvarez.
All.: Ulivieri
Marcatori: 21' Panucci, 66' Mancini

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites