domenica 24 febbraio 2008

ROMA-FIORENTINA 1-0

La Roma supera 1-0 la Fiorenina all'Olimpico e in un sol colpo riesce sia ad allungare le distanze nei confronti della Juve che ad accorciare quelle dall'Inter in atttesa del big match di Mercoledì sera a San Siro. I giallorossi ripetono la bella prestazione di Coppa e pur rischiando di subire il gol in alcuni momenti non danno mai l'impressione di subire l'avversario che anzi spesso finiva per restare schiacciato dal gioco di Totti e compagni. Spalletti conferma la formazione della vigilia con l'unica novità dell'inserimento di Giuly per Perrotta. La prima palla gol è per i viola che dopo 3 minuti impegnano Doni con un colpo di testa di Gamberini. La Roma guida il gioco, ma è ancora la Fiorentina a fallire una ghiotta occasione con Mutu che sotto porta cicca un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete. La Roma cresce e Vucinic, ben imbeccato da Totti, spara alto da buona posizione. La partita è bella e vivace e prima Vieri impegna Doni con un gran tiro dalla distanza e poi Cicinho risponde con un destro al volo dal limite su cui Frey si fa trovare reattivo. Nel finale di tempo, la Roma rischia ancora grosso. Mutu s'invola solo davanti a Doni, ma il portiere giallorosso compie una perfetta uscita bassa sradicando il pallone dai piedi dell'attaccante romeno che nell'occasione s'infortunia. Nella ripresa, la Roma è più convinta e dopo 10 minuti passa in vantaggio. Tiro di Vucinic rimpallato e Cicinho che s'avventa sulla ribattuta, superando Frey con un tiro sporco all'angolino basso. La Fiorentina risponde subito con una gran botta di Kuzmanovic che impatta sulla traversa, ma poi la pòartita cala d'intensità. I giallorossi riescono a gestire il ritmo dell'incontro senza particolari patemi d'animo. Nel finale da registrare l'espulsione di Cicinho per doppia ammonizione.

Ecco il tabellino del match:
ROMA (4-2-3-1): Doni, Cicinho, Mexes, Ferrari, Tonetto; De Rossi, Aquilani; Taddei (17'st Perrotta), Giuly (35'st Pizarro), Vucinic (22'st Cassetti); Totti.
A disp: Julio Sergio, Antunes, Brighi, Esposito. All.:Spalletti

FIORENTINA (4-3-3): Frey, Ujfalusi, Kroldrup, Gamberini, Gobbi; Kuzmanovic, Jorgensen, Montolivo (23'st Cacia); Semioli, Vieri, Mutu (43'pt Papa Waigo).
A disp: Avramov, Dainelli, Da Costa, Donadel, Liverani. All.:Prandelli
MARCATORI: 54' Cicinho

1 commento:

Me ha detto...

diciamo che v'è andata che meglio non si poteva...

 
Add to Technorati Favorites