martedì 15 gennaio 2008

Spalletti su Roma-Torino

Ecco le parole di Spalletti sul match di ritorno di Coppa Italia contro il Torino
Domani Roma-Torino potrà ribaltare il risultato contando sulla formazione migliore?
“Si, saremo nelle condizioni ottimali, ho molta scelta per mettere in campo una situazione di tutto rispetto. Ci teniamo alla qualificazione che è difficile per il risultato dell’andata ma ci proveremo”.

Mancini
“Mancini è un grande calciatore, fa comodo a tutti, anche a noi che ce lo abbiamo. Non so cosa si siano detti con la società. Veloz l’ho visto ma ci siamo solo salutati. Mi aspetto che Mancini firmi perché è un ottimo calciatore. Poi ci sono le valutazioni della società da prendere in esame, le situazioni di conti e di volontà sulle quali non posso partecipare. Mancini è indispensabile? Indispensabile nel calcio sono solo i Presidenti perché pagano il resto si può cambiare compresi gli allenatori”.

Domenica a Milano ha incontrato Silvio Berlusconi. Le ha fatto piacere?
“Si è vero, è venuto a salutarmi, gli ho parlato del progetto Roma da portare avanti. Però delle situazioni che non riguardano il campo non parlo perché potrebbero distrarre l’ambiente. Per quanto riguarda il calcio sono disponibile”.

Che indicazioni ha tratto dalla gara di domenica?
“Domenica abbiamo fatto una buona gara e abbiamo ricreato subito quelle qualità che ci vogliono per fare risultato. C’è ancora qualche errore che ci dà quegli stimoli giusti per continuare a migliorare”.

La trattativa per il rinnovo del contratto di Mancini potrebbe distrarre?
“Tutto ciò che distoglie lo elimino. Sono d’accordo con la Società, sono situazioni che accadono tutti i giorni nel mondo del calcio. Bisogna avere pensieri per le cose soggettive e disponibilità per comportarsi all’interno di un gruppo che ha un progetto in atto".

Ci si vedrebbe al Milan?
“La finale di Coppa Italia si giocherà a Roma pensate che vantaggio potremo cavarne anche per i nostri tifosi, su quello dobbiamo concentrarci. Il resto non mi interessa, interessa solo voi”.

La Roma ha la necessità di rimontare due gol al Torino. Vedremo una squadra titolare ma stanca?
“Per arrivare a fare un campionato che stiamo facendo con tutte le insidie, hanno fatto bene anche chi non ha giocato mai. Questa squadra ha vinto anche senza Totti che è il più forte di tutti, è segno che hanno fatto bene”.

Totti
“Lo valuteremo domani”.

Con partite come quella di domani si pensa di più a mettere a riposo giocatori come Aquilani o al recupero di Francesco Totti?
“Si pensa a tutto soprattutto a cercare di ribaltare la partita. Sono entrambi due aspetti importanti da valutare”.

La distanza in classifica tra Roma e Inter in campionato dipende dagli errori della Roma o dagli errori arbitrali?
“A volte ci sono delle partite dove l’episodio può direzionare il risultato finale. Poi in un girone di andata così difficile se hanno questi punti se li sono meritati, si meritano di essere primi in classifica e tutte le attenzioni che ricevono”.

Terzo tempo
“Penso che sia giusto così. Penso che possa essere d’aiuto per toglierci qualche tensione e per prendere meglio la sconfitta”.

Andreolli
“Le potenzialità le avevamo intraviste da subito. Il ragazzo ha passato un periodo difficile ora è a disposizione riesce a fare allenamenti completi”.

Caso Pistorius. Da sportivo che impressione ne trae?
“Di enorme dispiacere che non possa partecipare alle gare ma ci sono delle regole a cui attenersi spero si trovi con il tempo un compromesso”.

Quanto sposta l'arrivo di Pato al Milan? Quale sarà la futura mossa della Roma?
“Questo ragazzo a 18 anni è costato 22 milioni di euro. E’ chiaro che nel mondo ci sono moltissimi bravi calciatori. Da un punto di vista di possibilità è più difficile sbagliare ma facendo attenzione, programmandosi può sopperire come sta facendo la Roma. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites