domenica 20 gennaio 2008

ROMA-CATANIA 2-0

La Roma batte per 2-0 il Catania nell'ultimo turno del girone d'andata del campionato. La squadra di Spalletti, oltre alle numerose assenze della vigilia (Tonetto, Panucci e Totti) deve rinunciare anche a Perrotta, sostituito dal francese Giuly nello schieramento titolare. Partono forte i giallorossi che dopo pochi minuti trovano la rete del vantaggio. Conclusione precisa di Taddei da fuori area che si infrange contro il palo e guizzo di Giuly che sotto porta è il più lesto di tutti ad arrivare sul rimpallo, depositando in rete il gol dell'1-0. Acquisito il vantaggio la Roma continua ad attaccare e sfiora in più occasioni il raddoppio soprattutto con Vucinic e Mancini, con il brasiliano che a tu per tu con il portiere lascia partire un debole cucchiaio neutralizzato da Polito. Il Catania sembra non essere in partita, ma riesce comunque a rendersi pericoloso sfruttando le palle inattive. E così Doni è costretto a compiere due difficili interventi su Sardo e Silvestri. La ripresa si apre ancora con la Roma alla caccia del gol del raddoppio e con Mancini che fallisce un'altra ghiotta palla-gol sottorete. Ancora una volta il Catania tenta di rendersi pericoloso in contropiede ma fortunatamente la mira di Mascara non è delle migliori. Scampato il pericolo, la Roma si porta ancora in attacco ed ottiene un giusto rigore per un fallo di Terlizzi su Taddei. Dal dischetto si presenta De Rossi che non sbaglia e sigla il gol del 2-0. La partita si chiude virtualmente qui e nel finale la Roma sfiora il gol del 3-o con Giuly, Mancini ed Esposito.

Ecco il tabellino del match
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Ferrari, Mexes, Cassetti; De Rossi, Pizarro; Taddei (23' st Aquilani), Giuly (32' st Antunes), Mancini (43' st Esposito); Vucinic.
A disp.: Curci, Brighi, Della Penna, Unal.
All.: Spalletti

CATANIA (4-3-3): Polito; Sardo, Silvestri, Terlizzi, Vargas; Colucci, Izco (18' st Edusei), Baiocco; Martinez (13' st Spinesi), Biagianti (18' st Tedesco), Mascara.
A disp.: Bizzarri, Gazzola, Llama, Millesi.
All.: Baldini

MARCATORI: 8' Giuly, 57' De Rossi

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites