mercoledì 23 gennaio 2008

ROMA-SAMPDORIA 1-1

La Roma impatta per 1-1 nell'andata dei Qurti di Finale di Coppa Italia contro la Sampdoria a Genova. Un risultato che può considerarsi positivo, vista l'importanza dei gol segnati in trasferta e visto che i giallorossi hanno dovuto giocare per più di 70 minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Mexes. Spalletti schiera una Roma con alcune novità con Curci in porta, Panucci e Tonetto terzini e Cassetti a completare il trio di trequartisti insieme a Giuly e Mancini, alle spalle dell'unica punta Vucinic. La gara parte subito su buoni ritmi con una Sampdoria grintosa e motivata ed una Roma che risponde colpo su colpo. La prima occasione gol capita a Cassano che calcia debolmente su Curci, ma poi è la Roma a farsi sotto soprattutto con De Rossi e Mancini che dalla distanza provano ad impensierire Mirante. E'poi Panucci a sfiorare un incredibile gol con un rinvio lungo che si trasforma in un poderoso tiro che va ad infrangersi contro la traversa. Un minuto dopo Mexes si fa espellere per doppia ammonizione per un fallo a centrocampo su Cassano. Con l'uomo in meno la Roma non si disunisce e rischia solo in un'occasione quando un tiro al volo di Delvecchio lambisce il palo della porta difesa da Curci, ma i giallorossi sanno reagire e allo scadere della prima frazione di gioco falliscono una clamorosa occasione con Vucinic che di testa manda la palla a lato. La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo, con una Roma ordinata ed una Samp alla ricerca del gol. Sono i doriani a passare in vantaggio con un diagonale di Ziegler dalla distanza su cui Curci non è esente da colpe. Il vantaggio blucerchiato dura però solo 7 minuti. E'Vucinic a riportare la Roma in partita al termine di una poderosa cavalcata su lancio di Mancini. Il montenegrino resiste alla carica di Lucchini e con un colpo di biliardo supera Mirante. Sull'1-1 le due squadre a poco si spengono e nel finale di gara danno vita ad una fiammata per parte che però fa restare immutato il punteggio. La gara termina 1-1 e la qualificazione è rinviata alla gara dell'Olimpico che si giocherà Martedì sera.

Ecco il tabellino del match
SAMPDORIA (3-5-2): Mirante; Campagnaro (20'st Maggio), Sala, Lucchini; Zenoni, Delvecchio (10'st Bellucci), Volpi, Franceschini, Ziegler; Cassano (33'st Caracciolo), Bonazzoli.
A disp.: Castellazzi, Palombo, Gastaldello, Pieri.
All.: Mazzarri

ROMA (4-2-3-1): Curci; Panucci, Ferrari, Mexes, Tonetto; De Rossi, Aquilani (31'st Brighi); Cassetti, Giuly (12' Taddei), Mancini; Vucinic (41'st Cicinho).
A disp.: Doni, Pizarro, Antunes, Esposito.
All.: Spalletti
MARCATORI: 17' st Ziegler (S), 24' st Vucinic (R)

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites