martedì 29 gennaio 2008

Spalletti su Roma-Sampdoria


Ecco le parole di Spalletti dopo la vittoria sulla Sampdoria nel ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia
"La Sampdoria è venuta qui “sbarazzina” e i nostri sono stati bravi a sbrogliare le situazioni. Nel secondo tempo siamo cresciuti molto. La Samp ha costruito molto sui calci piazzati e i nostri hanno fatto reparto molto bene stando attenti e dando dimostrazione di forza. Noi nel complesso abbiamo fatto buona partita, anche se la fatica si è un po’ fatta sentire perché gli impegni sono tanti e in più avevamo delle squalifiche. Loro sotto l’aspetto fisico hanno fatto molto bene. Il nostro gol? Proprio quando gli altri cercano di creare, quello è il momento più vantaggioso per fare azioni di ripartenza, nelle quali si sviluppa la maggior parte dei risultati. La prossima avversaria in Coppa Italia? Per noi è uguale, l’importante è aver passato noi il turno. Poi vincerà la migliore. Ora il Siena che è una delle squadre più difficile da affrontare perchè con Beretta sta facendo molto bene e, tra l’altro, ha una classifica che non li aiuta".
"Avevamo delle difficoltà poi quando la partita di andata è finita in quel modo, venivano a viso aperto. Noi abbiamo avuto un po' di timore visto anche gli infortuni. La partita è stata in bilico, ma abbiamo meritato. Le assenze? Gli squalificati li recupero, ho tanti giocatori, questi giorni recupereremo qualcuno. Cicinho? E' stato bravo, istinto e competitività, non ha mai lasciato la sua zone sguarnita".
“I ragazzi hanno avuto coraggio e fortuna. Taddei ha ripiegato dietro il portiere ed è stato bravo in quell’occasione a salvare sulla linea di porta. La Roma ha fatto una buona partita. Nel secondo tempo ha giocato meglio, bisogna dire che la Sampdoria gioca un buonissimo calcio e ci ha creato difficoltà. Domenica ci sarà una delle gare più difficili del campionato. Il Siena sta facendo molto bene, su quel campo lì stanno costruendo la classifica. Domani lascerò riposare i ragazzi, perché hanno bisogno di recuperare. Cicinho? Abbiamo fatto bene a prenderlo, oggi ha fatto una grandissima gara. Mancini stasera ha segnato, ha rincorso, ha messo a disposizione la sua forza, i suoi rientri, anche se penso che può gestire ancora meglio più palloni. C’è una trattativa. Noi vogliamo trattenerlo”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites