sabato 1 dicembre 2007

Spalletti su Roma-Udinese


Ecco le parole di Spalletti alla vigilia della gara contro l'Udinese

Totti tra i convocati. Le sue condizioni e quelle di De Rossi e Mexes
"Francesco non era peggiorato e stamattina gli ultimi controlli l'hanno evidenziato, per cui lo abbiamo a disposizione. E' molto motivato, ma sul suo eventuale schieramento lo approfondirò domani, dopo aver visto come sta. Non sono ancora valutazioni che si possono fare oggi. Per quanto riguarda De Rossi, avverte ancora qualche dolore. Sarà da valutare e anche se dovesse "rifiatare" un po' non gli farà male. Philippe sta meglio e l'Ultimo controllo ha evidenziato le sue buone condizioni. Ha ripreso a colpire di testa e non ha vvertito alcun problema. Dal punto di vista fisico sta bene, perchè anche nel periodo in cui non era a disposisione ha sostenuto un lavoro differenziato , che ha curato in modo particolare la parte atletica".

L'Udinese e la sua posizione in classifica quasi sempre al vertice
"L'Udinese è sempre stata in buona posizione di classifica, anche quando c'ero io. E' una grande Società che sa fare calcio , facendo attenzione al bilancio, senza mai spendere troppo. E' una buona squadra, che evidenzia continuamente la volontà di voler far bene. Il segreto è nella Società come ho detto prima; una buona struttura di osservatori e soprattutto una piazza che fa crescere bene i giovani, senza correre il rischio di bruciarli prima. Questo anche perchè a differenza delle piazze importanti non c'è l'obbligo di vincere".

La coppia Quagliarella-Di Natale
"Sono due calciatori molto forti, ma non bisogna sottovalutare la squadra nel complesso. Quagliarella, sta facendo vedere il suo valore, soprattutto da quando è tornato a fare la punta centrale: finalizza e aiuta i compagni in rifinitura. Di Natale ha fatto vedere anche in Nazionale il calciatore che è. Ha dei colpi eccezionali"

Il momento della Roma
"Sicuramente stiamo passando un momento positivo, e questo anche in conseguenza dei risultati. Il comportamento e le intenzioni della squadra sono sempre gli stessi, ma sono i risultati che evidenziano un momento che può apparire diverso. Noi siamo sempre stati convinti che con la fiducia nel lavoro svolto i risultati sarebbero arrivati. La palla è rotonda e ogni tanto bisogna accettare le situazioni anche se non sempre sono favorevoli".

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites