sabato 8 dicembre 2007

Spalletti su Roma-Livorno


Ecco le parole di mister Spalletti alla vigilia della gara con il Livorno
Mister Spalletti parla della sfida di domani contro il Livorno.
"Camolese lo conosco, abbiamo fatto il corso di allenatori insieme è preparato e la sua è un'ottima squadra e quando gioca in casa è da temere"

Livorno. Gara delicata e con un Tavano rigenerato
"Con il cambio di allenatore hanno migliorato il loro rendimento. Avevano una situazione un po' delicata che hanno rimesso a posto con risultati positivi nelle ultime cinque gare. E con noi saranno maggiormente stimolati.
Tavano non ha avuto molte possibilità di giocare e io in questo non l'ho molto aiutato. A Livorno ha trovato un ambiente ideale per mostrare nuovamente le sue qualità".

Roma e Inter, chi sta meglio?
Loro stanno meglio di noi. Sia per quello che hanno vissuto l'anno scorso, sia perché sono davanti. Noi abbiamo l'obbligo di provare a vincere sempre

Totti e Vucinic di nuovo insieme a Livorno?
Io li conosco bene, e li vedo in allenamento. Ci vogliono disponibilità ed equilibrio, però si può fare.

Qual è il rischio maggiore a Livorno?
Non c'é un unico rischio, quando si trovano squadre così in forma e con questo entusiasmo, le difficoltà si possono trovare. Giocano un calcio di ripartenza, chiudono gli spazi e verticalizzano velocemente. Occorre essere continui e non consentirsi distrazioni.

Totti e Mancini
Francesco sta bene, lo vedo motivato, vuole far parte del gruppo, a noi serve la sua qualità e la sua forza. Lui è quello che ci da quel qualcosa in più.
Mancini può fare ancora meglio e lo spogliatoio lo aiuta.Lo spogliatoio è un gruppo solido.c'è amicizia vera, capacità di capire gli umori dei compagni e di aiutarli. Io posso gestire delle situazioni soggettive, sempre però facendo attenzione alla squadra.E' un giocatore completo, gli manca ancora qualcosa a livello psicologico. Però è attento ai comportamenti del gruppo e questo è importante.

Con il ritiro di Maldini a fine campionato, Totti rimane l'ultima bandiera.
Maldini è uno straordinario professionista, lo ha dimostrato. A me dispiace sempre quando questi calciatori decidono di ritirarsi. Non posso che fargli tantissimi complimenti per tutto quello che ha fatto e dimostrato. Francesco ha ancora del tempo , grandissime qualità, le sfrutterà.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites