domenica 16 dicembre 2007

ROMA-TORINO 1-1

Ancora una battuta d'arresto per la Roma che impatta 1-1 a Torino contro la squadra di Novellino e perde altri due punti dalla capolista Inter che vola a +7. Spalletti deve rinunciare a Totti e Taddei ed opta per l'inserimento di Brughi accanto a De Rossi e l'avanzamento di Pizarro sulla linea dei trequartisti tra Mancini e Giuly. Parte forte il Torino che per tutto il primo tempo fa la partita mettendo spesso in crisi la Roma grazie soprattutto a Barone e Di Michele su cui piedi capitano le più ghiotte occasioni dei granata, fallite per clamorosi errori di imprecisione sotto porta a Doni battuto. Spalletti prova a modificare qualcosa nell'intervallo inserendo Perrotta per Brughi e proprio sui piedi del centrocampista azzurro capita la prima palla gol della ripresa. Ma il Torino è in giornata di grazia e prima si vede annullare un gol per fuorigioco di Di Michele e poi sfiora incredibilmente la rete per altre due volte con Bjelanovic che prima, da due passi manda la palla a lato e poi coglie una traversa con una girata di testa. La Roma soffre maledettamente e rischia di capitolare per opera di Di Michele che ubriaca Mexes e spara su Doni in uscita. I giallorossi riescono però a superare indenni la sfuriata del Torino e negli ultimi 20 provano a sbancare l'Olimpico. Prima è Perrotta a deviare a lato un cross di Mancini dalla destra, poi è Mexes ad impegnare severamente Sereni che devia in tuffo in angolo la conclusione del francese. Nel finale, Vucinic viene steso nettamente in area di rigore ma l'arbitro sorvola e Comotto viene espulso per fallo da ultimo uomo su Mancini. La Roma prova l'assalto ma il colpaccio non riesce e vede allontanarsi ulteriormente la testa della classifica.

Ecco il tabellino del match
Torino: Sereni; Comotto, Di Loreto, Dellafiore, Lanna; Corini, P. Zanetti, Barone (32' st Bottone); Rosina (17' st Vailatti), Di Michele; Bjelanovic (30' st Ventola). All. Novellino.
Roma: Doni; Panucci (35' st Cicinho), Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Brighi (1' st Brighi); Giuly (18' st Cassetti), Pizarro, Mancini; Vucinic. All. Spalletti.

1 commento:

Me ha detto...

non proprio "nettamente" è stato buttato giù vucinic...

 
Add to Technorati Favorites