sabato 15 dicembre 2007

Spalletti su Roma-Torino


Ecco le parole di Spalletti alla vigilia di Roma-Torino
L’assenza di Totti dalla lista dei Convocati
Mi dispiace per l’assenza di Francesco. Gli si è riacutizzato un po’ di dolore e ha preferito non rischiare da giocatore responsabile. Nelle scorse partite gli è stato un po’ alleviato il dolore, ma valutando tutto è rimasto a casa. Nutro delle speranze di recuperarlo prima della sosta, ma andrà valutato.

Quanto la infastidisce questo nuovo stop?
Molto perché abbiamo bisogno di lui e delle sue caratteristiche, ma dobbiamo prenderne atto, è una cosa che va accettata.

Torino-Roma, che match si aspetta?
Mi aspetto sempre dei match duri. Leggendo le loro dichiarazioni mi sembra che i granata siano molto carichi. Conosco bene Novellino e molti dei calciatori che ha ora a disposizione. Sono una squadra pronta a duellare contro chiunque.

Perrotta come sta?
Simone sta bene, andrà valutato un po’ il suo periodo di inattività, ma è guarito.

E Cassetti?
Anche Marco Cassetti sta bene.

I fischi ad Esposito?
Qui hanno fischiato tutti, prima gli capitava e meglio era…

Qual è la situazione della Roma e del Campionato? E’ fuga Inter?
La Roma sta bene e sono d’accordo con Totti che dobbiamo continuare a inseguire le nostre ambizioni. Abbiamo ancora meno margini di errori, ma vogliamo arrivare alla prima della classe. Aumenterà ancor di più l’attenzione ai particolari.

C’è ancora un margine di miglioramento per questa squadra?
Noi, secondo me, abbiamo ancora da guadagnare qualcosa dal punto di vista della maturità. Nella concretezza l’Inter ha dimostrato sino ad ora di avere qualcosina di più, ma incontreranno delle difficoltà anche loro; questo campionato è più equilibrato del precedente. Abbiamo ancora qualche momento in cui non siamo costanti nell’interpretazione della gara. Per noi il momento più pericoloso è quando si perde palla, per paradosso se la palla ce l’hanno gli altri corriamo meno rischi.

Da 0 a 10 quanto le interessa il processo a calciopoli?
Mi interessa, mi informerò, ma non entro in merito.

Lucarelli si è offerto nei giorni scorsi. Ci fa un pensierino?
Lucarelli è un buon calciatore, ma io come ho già detto, tengo i miei.

In Toscana una squadra di pulcini si è rifiutata di giocare per la troppa violenza sugli spalti dei genitori.
Ho sempre detto che dobbiamo prendere esempio dalla purezza e dai comportamenti dei bambini. Hanno fatto bene, un ‘bravi’ a questi bambini.

Ci crede davvero nello scudetto?
Io credo si possa passare davanti all’Inter, poi la parola scudetto non mi interessa. Se non ci crediamo facciamo meglio a stare a casa.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites