mercoledì 19 marzo 2008

Spalletti su Roma-Lazio


Ecco le parole di Spalletti dopo la sconfitta nel derby
Cosa è mancato nel primo tempo?
“La Lazio è stata più brava di noi. Pressavano a tutto campo. Nel secondo tempo potevamo sfruttare delle situazioni e fare molto meglio, dopo il pareggio”.
Sul rigore alla Lazio.
“Quando ce li danno a sfavore commentiamo sempre, cominciamo a stare zitti. Ha deciso Morganti e occorre accettare quella che è stata la sua scelta”.
Derby perso, con l’Inter che ha pareggiato.
“Secondo me la cosa fondamentale è che la squadra cerchi sempre di vincere le partite, al di là di chi abbiamo davanti. Oggi lo abbiamo fatto, anche se abbiamo perso questi tre punti, che potevano essere fondamentali ai fini della classifica. Continueremo a credere nell’impossibile e a lavorare in maniera seria”.
Sul gol di Taddei, di spalla, fortuito.
“Il gol classico di queste partite cariche di tensione, perché uno ha timore e fretta di rinviare e colpisce l’avversario. In questo caso siamo stati fortunati”.
Sabato Inter-Juve e Roma-Empoli, poi Lazio-Inter e Roma-Cagliari: campionato aperto.
“Noi, al di là del punto in più dell’Inter, quello che dobbiamo fare è esibire una certa mentalità. Lavoreremo nella maniera corretta e tenteremo di diminuire la distanza dall’Inter, anche se oggi ha guadagnato un ulteriore punto”.
Su Inter-Juve.
“Penso a vincere le mie di partite, non agli sviluppi delle altre. L’Inter ha fatto vedere di giocare ad armi pari contro tutti gli avversari”.
Sul gol del 3-2 della Lazio: Mexes e Juan non sono stati impeccabili…
“E’ una palla che sembra morta, Mexes e Juan se la lasciano a vicenda, Behrami lo capisce, ci si avventa ed è bravo a trovare quel buco tra i giocatori e il palo”.
Sul gol annullato a Totti.
“Mi sembra in fuorigioco. Piuttosto c’è stato un episodio sul finale di gara, l’intervento di Cribari su Francesco (Totti, ndr), che ha tre buchi sul ginocchio. Dalla panchina non mi ero reso conto”.
Il Manchester ha vinto contro il Bolton, doppietta di Cristiano Ronaldo.
“E’ un periodo che è ispirato, segna di continuo. Colpire la palla dritto per dritto è una sua specialità. Dovremo fare attenzione a diverse cose, giocando contro squadre così”.
"Peccato per quel gol preso all'ultimo. La squadra secondo me ha fatto un gran secondo tempo. Se avessi dovuto scommettere per la vittoria lo avrei fatto. Bherami è stato bravo ci ha creduto e ha fatto gol. Al di là della classifica e del distacco con l'Inter la squadra deve sempre cercare l'obiettivo della vittoria, deve trasmettere le emozioni e l'entusiasmo per andare ad affrontare le situazioni sia in champions che in campionato. Fino a che la matematica lo vorrà lotteremo per vincere le partite le vittorie servono moltissimo e danno convinzione sotto tutti gli aspetti. Anche oggi come sempre non parlo sugli episodi. O si parla tutti o non si parla per niente. La necessità essendo la Roma, è quella di vincerle tutte. Una serata particolare dedicata a questo ragazzo che non potrà più vivere queste partite. ‘Gabbo’ ci deve accompagnare in queste occasioni. Lui segna un punto di partenza fondamentale e di raccordo tra lo sport e il pubblico e le tifoserie".

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites