mercoledì 19 marzo 2008

ROMA-LAZIO 2-3

Una Roma spenta perde il derby contro una modesta Lazio, aiutata anche dall'arbitro Morganti che le concede un calcio di rigore inesistente. La Roma presenta qualche novità nella formazione iniziale con Cassetti terzino destro, Cicinho terzino sinistro e Vucinic preferito a Mancini. La prima occasione gol è per la Lazio che con coglie la traversa con un velenoso calcio di punizione di Kolarov la cui traiettoria viene deviata da Doni. Non è un bel derby e le due squadre non riescono ad esprimere il proprio calcio. Alla mezz'ora la Roma passa in vantaggio in maniera fortunosa. Rinvio di Behrami all'interno della propria area di rigore che coglie la spalla di Taddei e va ad infilarsi nell'angolo più lontano della porta difesa da Ballotta. Il vantaggio non scioglie la Roma che continua a giocare contratta e nel finale di primo tempo arriva il pari biancazzurro firmato Pandev, abile a ribadire in rete una corta respinta di Doni su cross di Kolarov. La ripresa si apre con la Roma all'attacco che sfiora subito il gol con un diagonale di Perrotta di poco a lato. Ma poco dopo arriva la decisione di Morganti che falsa il derby. Contrasto Bianchi-Juan in area giallorossa con i due che cadono entrambi ma senza che nessuno commetta fallo. L'arbitro fischia il rigore che viene realizzato da Rocchi. La Roma non ci sta e subito dopo pareggia. Bella azione Vucinic-Totti-Perrotta finalizzata con freddezza dal centrocampista italiano. Giunta al pari, la Roma non riesce a dare il colpo di grazia ad una Lazio protesa più a contenere che ad attaccare, ma proprio nei minuti di recupero arriva la beffa, con il gol di Behrami che fa perdere alla Roma non solo la partita ma anche un altro punto dalla capolista Inter.

Ecco il tabellino del match:
LAZIO (4-3-3): Ballotta, De Silvestri (20' st Mutarelli), Siviglia, Cribari, Kolarov, Dabo (39' st Mudingayi), Ledesma, Behrami, Pandev, Bianchi (26' st Mauri), Rocchi.
A disp.: Muslera, Rozehnal, Meghni e Tare.
All.: Delio Rossi.

ROMA (4-2-3-1): Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Cassetti (44' st Panucci), De Rossi, Aquilani, Taddei (22' st Giuly), Perrotta, Vucinic (39' st Mancini), Totti.
A disp.: Curci, Ferrari, Brighi e Pizarro.
All.: Spalletti.


Marcatori: 30'Taddei, 43'Pandev, 58'Rocchi (rig.), 62'Perrotta, 90'Behrami

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites