martedì 27 novembre 2007

Spalletti su Roma-Dinamo Kiev


Ecco le parole di Spalletti al termine della trasferta vittoriosa in Ucraina che vale per la Roma l'accesso agli Ottavi di Finale di Champions League
La Roma è agli ottavi di finale di Champions in anticipo.
Ci siamo qualificati in un girone difficile, questo dimostra la disponibilità dei ragazzi.
Un'ottima Roma, le è piaciuta?
Abbiamo fatto gol, delle buone trame offensive, squadra corta, compatta, che pressava. I ragazzi sono stati bravi, la squadra nella testa sapeva cosa doveva fare.
Dagli ottavi in poi si dovranno preoccupare della Roma?
Siamo più tranquilli, non esageriamo. E' il secondo anno che passiamo il turno, dobbiamo stare tranquilli perché abbiamo calciatori forti.
Quest'anno siete più sicuri rispetto allo scorso?
Mi sembra un'analisi corretta per quello che è lo sviluppo della partita. Questo è il frutto del lavoro della società, che mi ha dato bravi calciatori e soprattutto seri. Siamo fiduciosi per il futuro.
Quando rientrerà Totti, che farete con Vucinic?
Andrà come deve andare. Di volta in volta sceglierò. I due possono benissimo coesistere. O Francesco con Mirko centravanti, oppure Totti centravanti con Vucinic largo. Mirko è un giocatore completo, moderno, è un grande calciatore.
La scelta di Giuly trequartista?
E' stata un'imposizione dalla mancanza di Brighi. Di conseguenza ho scelto Giuly vicino a Vucinic con Tonetto e Taddei che sono due giocatori completi che fanno bene la fascia. Pizarro ha dato grandi giometrie alla squadra, lui è bravo, lo sa fare bene. Un'altra cosa, vorrei mandare un abbraccio a Cesare Prandelli.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites