sabato 10 novembre 2007

Spalletti su Roma-Cagliari


Ecco le parole di Spalletti nella conferenza stampa prima di Roma-Cagliari

Roma - Cagliari potrebbe essere l’occasione per schierare Esposito?
"Potrebbe essere l'occasione . Abbiamo una buona considerazione del ragazzo, anche se ha giocato poco a causa degli infortuni."

Dopo la prova contro lo Sporting, la squadra è stata un po' criticata
"Non credo ci sia bisogno di fare processi alla squadra ma ovviamente ognuno ha la propria idea e giudica di conseguenza; sicuramente possiamo fare meglio. Mi fa piacere che i calciatori siano critici verso loro stessi, è importante per crescere ancora"

Preoccupazione per le condizioni di Totti?
"Il peggio è passato, anche se avverte ancora un po’ di dolore ma spero di averlo a disposizione dopo la sosta. Sicuramente la sua assenza ci penalizza ma i ragazzi si sono comportati bene anche senza di lui".

Un buon inizio di stagione.Ha notato un passo indietro nelle ultime prestazioni?
"La squadra sta facendo bene, produce molto; dobbiamo evitare le disattenzioni ma siamo sulla strada giusta per esprimerci ancora meglio. E’ importante avere carattere e personalità, stiamo lavorando anche per questo".

Perrotta tra i convocati: le sue condizioni?
"Sente dolore, non si è allenato ma ho deciso di convocarlo".

Le condizioni fisiche della squadra?
"Tonetto si è allenato, ha un indolenzimento ma credo di averlo a diposizione. Anche Cassetti ha qualche problema, d'altronde quando si gioca così spesso si va incontro ad affaticamenti. Mexes è stato convocato ma se non sarò costretto eviterò di schierarlo; Taddei tornerà a disposizione dopo la sosta; Aquilani ha ricominciato a lavorare; Perrotta sente dolore, non si è allenato ma ho deciso di convocarlo".


Un’analisi della gara di domani.
"E’ una partita importante per dare continuità ai risultati, per migliorarsi e non ripetere errori già commessi. Giampaolo è un allenatore molto bravo, ultimamente ha cambiato qualcosa nel modo di giocare; il Cagliari è una buona squadra, compatta, brava a pressare, a richiudersi bene ma finora non è stata supportata dai risultati.

Un giudizio sulla stagione della Fiorentina.
"Sta esprimendo un buonissimo calcio, può creare delle insidie a chiunque, ha fatto dei buoni acquisti".

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites