mercoledì 1 agosto 2007

Sorteggio amaro


L'esito del sorteggio del calendario della prossima stagione calcistica, non ha certo provocato reazioni entusiassmanti nell'entourage giallorosso, visto l'esordio su un campo ostico come quello di Palermo ed il tour de force tra la quarta e la decima giornata, quando in sequenza dovranno essere incontrate: Juventus, Fiorentina, Inter, Parma, Napoli, Milan e Lazio.
Ecco le reazioni di Spalletti:

Si comincia da Palermo:
“Sembrava dovesse esser un inizio facile con il sorteggio pilotato. Ecco perché dico che bisogna andare a ruota libera perché se ti viene un sorteggio così. Non abbiamo avuto vantaggi, anzi. E’ pilotato contro…(sarcastico n.d.r.), dalla quarta alla decima giocheremo contro tutte le squadre più accreditate. La penalizzazione vera è il fatto di averle nel calendario tutte insieme. In caso di problemi per qualche calciatore, si rischia di dover andare incontro ad un periodo difficile. Però rimango dell’opinione che bisogna giocare con tutte, per cui cambia poco. Il nostro calendario è la testimonianza di come sono fatti i sorteggi. I sorteggi sono liberi, quello che viene viene. A noi è capitato qualcosa di particolare”.

Anche la seconda parte comunque sarà difficile, visto che il campionato di quest’anno sarà particolarmente combattuto.

“Lo sappiamo bene. Abbiamo battuto spesso questo tasto anche lo scorso anno, perché abbiamo lasciato dei punti su dei campi sulla carta abbordabili, per cui le insidie ci sono sempre e ancora di più in un campionato equilibrato come quello nostro. Un campionato dove peraltro tutte le squadre hanno messo apposto le loro rose, hanno fatto bene nel mercato per migliorarsi e perfezionare le difficoltà incontrate nella precedente stagione”.

A Palermo non sarà facile
“No, assolutamente. A parte il tecnico Colantuono che da tre-quattro anni sta facendo molto bene, come ha detto lo stesso Zamparini, forse è il Palermo più forte degli ultimi anni”

E l’ha pescato la Roma…
“Sono cose che possono succedere e se abbiamo intenzioni importanti, bisogna saperle affrontare”.

Catania-Roma all’ultima di campionato?
“Ci sono un po’ di partite prima per cui lasciamo scorrere queste gare e poi andremo a valutare gli altri discorsi”.

Stesso parere è stato espresso anche da Tempestilli che ha sottolineato come alla Roma sia andata peggio di tutti e che bisognerà farsi trovare pronti già dal 26 Agosto

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites