venerdì 10 agosto 2007

Roma quasi al top, ma servono due acquisti


Condivide il pensiero di Bruno Conti che è un dovere provare a vincere lo scudetto quest’anno?
“Provarci, ci abbiamo provato anche l’anno scorso e due anni fa quando la stagione è stata bruttissima. Bruno Conti dice bene è anche stimolante il suo pensiero. Tutto sta nel comportarsi in maniera professionale, fare sacrifici tutti i giorni”.

La rosa della Roma si è rinforzata?
“Si è vero e infatti ho fatto i complimenti alla Società. Qualche giocatore l’abbiamo perso qualcuno rimpiazzato il mercato è ancora aperto e cercheremo di portare avanti i nostri obiettivi nel miglio modo possibile”.

Aspetta un vice Tonetto?
“Quello è un discorso da mettere a posto. Abbiamo visto in queste amichevoli che i giocatori ci vogliono altrimenti sei in difficoltà numerica”.

Domani Juventus-Roma la formazione sarà la stessa per la Supercoppa?
“Non lo so se sarà quella ci sono delle situazioni ancora in dubbio. Domani è un test già decisivo, per tanti motivi.

Cosa pensa delle esternazioni di Domenech (CT francese ndr) e della vicenda di Valentino Rossi?
"Domenech mi sembra sia entrato in un vicolo cieco e ora sarà difficile uscirne. Mi sembra esagerato ma poi staremo a vedere come ne uscirà. Per Valentino Rossi non sono a conoscenza dei fatti e non so rispondere”.

Cicinho esterno alto o basso?
“E’ un imposizione da parte mia parlare dei giocatori che ho a disposizione come Cicinho ce ne possono essere altri”.

Si aspetta ancora due giocatori in sostituzione di Chivu o potrebbe andarne bene solo uno?
“Ci vogliono ruoli doppi in ogni situazione. Poi il mercato è ancora aperto ma bisogna avere una rosa completa in tutti i ruoli”.

Chi recupererà per domani e chi è in dubbio?
“Pizzarro, Ferrari, Mancini, per domani sera è difficile. Taddei e Aquilani si, Perrotta forse, De Rossi bisogna vedere perchè non ha fatto molti allenamenti e bisogna stare attenti che non incorra in uno strappo. I convocati per domani più o meno sono questi si possono dare anche oggi”.

Ha un significato particolare per lei la sfida con la Juventus?
“Per me qualcosa di particolare sono tutti gli incontri con squadre di livello. Ancora di più se si chiama Juventus perché la storia la conoscono tutti”.

Come valuta il lavoro svolto ieri con il Frosinone in vista dell’amichevole di domani sera?
“Ieri sera abbiamo avuto un buon allenamento, perché abbiamo potuto sviluppare quelle caratteristiche che ci mancano. E’ stato un buon test molto combattuto, in generale le cose sono state fatte bene, mi creano qualche difficoltà questi due infortuni che non permettono a tre o quattro elementi di livello di allenarsi in maniera corretta”.

Inter: come l’ha trovata e come ha visto Chivu?
“È migliorata ulteriormente ed è la squadra più forte del Campionato. Ha nelle potenzialità tanta roba, ha preso tanti giocatori che possono fare la differenza come Chivu è una buona squadra anche con un campionato più equilibrato”.

Che percentuale dà alla condizione fisica della Roma con l’Inter ?
“La percentuale diventa difficile soprattutto per la condizione di alcuni calciatori. Io sono tranquillo, non siamo perfetti ma quasi”.

Modulo?
“Abbiamo preso in considerazione di mantenere le stesse caratteristiche di gioco, anzi di rafforzarle. Questo modulo va incontro a molte caratteristiche dei nostri giocatori. A volte comunque si può cambiare modulo dentro una partita ma come modo di lavorare continueremo così”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting to know.

 
Add to Technorati Favorites