lunedì 30 luglio 2007

Spalletti su Roma-Bayer Leverkusen


Come valuta la gara?
"Ci siamo creati delle occasioni importanti. Abbiamo cercato di far girare la palla, di fare il nostro gioco e il risultato di parità è buono, anche perché loro sono più avanti di noi come si è visto nello sviluppo della partita. Sono abbastanza contento, è stato un buon allenamento".

Applicare i vostri schemi con una condizione non al top diventa più difficile?
"E' uguale, magari è più difficile arrivare prima sul pallone e rubare il tempo all'avversario".

Juan ha dimostrato una grande personalità
"Ce lo aspettavamo. E' un grande calciatore perché riesce a mettere a disposizione della squadra la sua esperienza, la sua tranquillità e la sua padronanza, oltre a dei guizzi fatti di muscolarità e allo stesso tempo di grande qualità perché sa iniziare l'azione e sa dettare i tempi alla linea difensiva. Sono contento perché anche dal vivo ha dimostrato quelle doti che avevamo già visto quando lo abbiamo seguito".

Una gara intensa anche dal punto di vista agonistico
"E' stato un bene, perché abbiamo bisogno di entrare nel vivo delle situazioni che necessitano di maggiore aggressività".

Abbiamo visto uno Spalletti molto concentrato e attento alla gara
"Volevo che la squadra non facesse una brutta figura come con il Borussia Dortmund, anche perché al di là della differenza di condizione, la nostra qualità era alla pari della loro. Con un po' di volontà e di voglia in più si riesce, come oggi, a far bene. Oggi sono stato più attento a questi aspetti".

Per vedere il vero Giuly dobbiamo ancora attendere?
"Questo vale per tutti. Giuly ha dimostrato di avere un'ottima capacità di corsa e per noi diventerà un elemento fondamentale viste le nostre caratteristiche. Le prossime due settimane ci aiuteranno a raggiungere la condizione fisica ideale".

Un augurio al presidente Sensi
"Sono doppi gli auguri: per essere diventato nonno e per il suo compleanno. E' un grandissimo presidente, gli sono molto affezionato. Gli faccio i miei auguri più sinceri".

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites