lunedì 30 luglio 2007

Radio Mercato


Dopo la cessione definitiva di Chivu all'Inter e l'arrivo in comproprietà del giovane difensore Andreolli, il mercato della Roma non può dirsi affatto concluso. La società, infatti, avrebbe deciso di investire sul mercato una cifra pari almeno a quella ricavata dalla cessione del difensore romeno (ovvero 13 milioni di euro).
Il primo passo dovrebbe essere quello dell'acquisto del terzino sinistro Modesto, di oproprietà della Reggina con cui già da tempo ci sarebbe l'accordo. La trattativa si dovrebbe chiudere entro pochi giorni e alla Reggina andranno 2,5 milioni per la metà del calciatore che passerebbe in giallorosso per garantire a Spalletti una valida alternativa a Max Tonetto.
Il secondo passo è quello che dovrebbe portare all'arrivo in giallorosso del laterale brasiliano con passaporto italiano Cicinho, di proprietà del Real Madrid. La trattativa non è semplice, ma per più di un motivo potrebbe essere portata a termine.
Innanzitutto, la Roma deve iniziare a pensare ad un'alternativa di spessore a Cristian Panucci che non può giocare a vita 50 partite l'anno. Vanno poi considerati anche gli ottimi rapporti tra le due società, che non faticherebbero a trovare un accordo nel momento in cui dovessero realmente sedersi ad un tavolo comune. C'è poi da analizzare la volontà del calciatore che pur ribadendo che per un calciatore non c'è niente di meglio al mondo che indossare la camiseta blanca, ha comunque affermato di essere stufo di passare le staqioni relegato ai margini della squadra titolare. E proprio su questo punto, la Roma potrebbe ingolosire Cicinho. Nel Real, infatti, il nuovo tecnico Schuster, pur ammettendo di voler puntare su di lui, lo sta schierando in ruoli che non sono suoi (terzino sinistra e ala destra), come a dire che il titolare in quel ruolo ce l'ha già. Ed anche se le parole del suo procuratore Riccardo Satri raccontano di un Cicinho a completa disposizione del mister Schuster, bisogna registrare anche la dichiarazione di Ernesto Bronzetti secondo cui il calciatore vuole a tutti i costi la Roma, anche in virtù dell'amicizia con Doni e di reciproca stima professionale con Totti. Costo dell'operazione non più 10 milioni di euro (in perfetta linea con il budget ricavato dalla cessione di Chivu).
Se si concretizzassero questi due acquisti la Roma dovrebbe concentrarsi sul capitolo cessioni dove si cercheranno di piazzare, ovviamente in caso di offerte soddisfacente i vari Kuffour, Nonda, Rosi, Cassetti, Alvarez e Brighi.
Chi invece non arriverà a Trigoria è il difensore brasiliano del Borussia Dortmund, Dedè valutato dai tedeschi 10 milioni di euro a fronte dell'offerta giallorossa di 6 milioni.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites