venerdì 20 luglio 2007

Allenamento a porte aperte

Oggi al Flaminio si è svolto il primo allenamento a porte aperte della stagione 2007-2008. Ecco le impressioni di Spalletti al termine della seduta:

Una giornata di festa per tutti tranne per Chivu
"Sì, un buon allenamento, è stato un piacere farlo qui per il pubblico. Chivu non merita i fischi, anche oggi ha dimostrato di essere un professionista serio. Bisogna stare attenti nei giudizi, perché ci sono anche i procuratori che contano molto, comunque spero di averlo anche in futuro."

Se Chivu dovesse restare resterebbe con i fischi del pubblico, diverso se firmasse?
"Se dovesse restare sono sicuro che avrà notizie dalla società e comunque in base alle notizie che vengono fuori di volta in volta, potrebbe cambiare per lui la situazione. Ma bisogna sapere come stanno le cose. Chivu può avere il bisogno di fare una scelta o l’altra."

Totti ha detto che con Chivu la Roma è da scudetto?
"Se va via Chivu ci vogliono due giocatori per completare una squadra di livello. Chivu ha grandi qualità, servirebbero un esterno ed un difensore."

Uno di questi due giocatori può essere giovane?
"Un giovane può farci comodo, per essere competitivi in un campionato difficile come quello di quest’anno."

Si può segnare solo di pallonetto in allenamento?
"Questo è Totti. Un giocatore di grande personalità, certe scelte non vanno contestate"

Il suo giudizio sul gol di Taddei?
"Taddei ha molta sensibilità con il pallone."

Cosa pensa dell’addio alla Nazionale di Totti?
"Sì, ho sentito la conferenza stampa e mi dispiace per questo. Ci ha pensato in maniera profonda e responsabile quindi è una scelta che va accettata. Però bisogna fargli i complimenti per la sua coerenza, mi è sembrato esagerato che si sia detto, che lui non è mai stato decisivo in nazionale. Questo non lo può dire nessuno, se non Lippi, oltretutto se si va a vedere il rigore battuto contro l’Australia, si è preso una bella responsabilità, non è solo la prestazione o la giocata, ma ci sono altre qualità che possono incidere."

Il ricordo più piacevole di oggi al Flaminio?
"Il modo di lavorare dei ragazzi, è un gruppo serio. Ora c’è un’ po’ di fatica per l’accumulo dei pochi allenamenti effettuati. Forse questo è il momento peggiore per fatica. C’è molto entusiasmo tra il pubblico, voglioso di trasmettere la sua passione per la Roma. Anche se i ragazzi devono lavorare tranquilli, perché queste situazioni possono mettere addosso pressioni."

Cosa ha avuto Giuly?
"Ha un affaticamento, nulla di grave, così come Esposito."

Molti cori per Giuly, come l’ha visto?
"Io non ci ho parlato, ma quando l’ho visto sul campo, la sua espressione è stata come per dire: 'Niente male' "

Spalletti tanti cori per lei:
"Mi fa piacere, però non caricatemi di ulteriori responsabilità che mi bastano quelle che ho"

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites