domenica 11 maggio 2008

Spalletti su Roma-Atalanta


Ecco le parole di Spalletti dopo la vittoria casalinga con l'Atalanta

“Le emozioni? Le subisco da tanto, grazie ai ragazzi. Non hanno mai giocato una partita inutile. Il segnale di essere attaccati ai colori, lo avevano gia lanciato. Se voi(giornalisti)ve ne accorgete solo ora, è tardi. Telefonata a Kharja? Lui è un ragazzo eccezionale. Abbiamo potuto vederlo nell’annata che ha passato qui. Poi alcune situazioni lo hanno portato altrove. La mentalità del ragazzo è stata confermata. L’Inter secondo me oggi è stata un po’ sfortunata. Il Siena è stata brava a portare a casa il risultato. Fare due gol a San Siro non è facile. Speravo portasse via un risultato di parità. Le percentuali erano veramente minime. Ora salgono, ma dipendono sempre dall’Inter. Nell’ultima di campionato cambierà tutto contro il Catania rispetto alla partita di Coppa Italia. Si giocheranno la salvezza e sono una buona squadra. Ha avuto sfortuna in qualche risultato. Squadra forte. Mexes, ha fatto accertamenti e non nulla di serio, Perrotta è stato un accumulare di fastidio. Mancini solo crampi, recupererà. Juan vedremo di recuperarlo. Saremo a posto per domenica. Ci credevo verso la fine. Lo evidenziavano i miei giocatori, solo così posso farlo vedere. La squadra ha fatto una buona partita. In questo sport può succedere di tutto. Se con un passo falso dell’Inter noi non ne avessimo sfruttato, ne avremmo avuti di rimpianti. Senza tifosi a Catania? In una partita cosi non si possono fare vantaggi”.

Una visione d’insieme sulla sua Roma

“Noi meritavamo questa chance, per quello che abbiamo fatto durante tutto il campionato. Abbiamo vinto una gara difficle e a Milano c’è stato un risultato a sorpresa. Ora vediamo la prossima giornata”.

Dovesse ricominciare il girone di ritorno cosa cambierebbe?“Nel girone di ritorno siamo ampiamente primi. Forse andrei a guardare dall’inizio del torneo. Abbiamo fatto il nostro campionato, con continuità e questo ha fatto la differenza. Si faranno i complimenti al vincitore domenica prossima, tutte e 2 le squadre meritano questo scudetto”

Mexes e Perrotta come stanno?“Perrotta ha questo fastidio da un po’ di tempo, ma credo che possa giocare domenica. Mexes sta bene, ha già fatto degli accertamenti”.

Vuole sollevare Mancini?“Lui ci pensa da solo. Ha esperienze più importanti di me, quindi dovrei essere io a chiedere consigli a lui”.

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites