domenica 4 maggio 2008

ROMA-SAMPDORIA 3-0

Giornata positiva per la Roma che riesce nel doppio compito di assicurarsi matematicamente la partecipazione alla prossima edizione della Champions League senza passare per il turno preliminare, ed in quello di annullare il secondo match ball consecutivo all'Inter che, in virtù della sconfitta nel derby con il Milan, ora dista 3 punti a sole due giornate dal termine ma con il vantaggio di aver una migliore classifica negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti con i giallorossi. Spalletti schiera la formazione annunciata alla vigilia, modificando però le posizioni di alcuni interpreti. A giocare da terzini sono Cassetti e Tonetto, mentre è Cicinho ad essere avanzato nella linea dei trequartisti a fianco di Perrotta e Mancini. Il primo tempo è di marca doriana, Doni è per due volte decisivo su Cassano e in altre due occasioni, sulle conclusioni di Sammarco e Bellucci, sono i legni a salvare la porta romanista. I giallorossi faticano ad uscire dalla propria metà campo e quelle volte che lo fanno non sono quasi mai pericolose. La ripresa parte ancora con i blucerchiati in attacco, e Doni è ancora costretto agli straordinari per salvare su Sammarco e Cassano. Quando il gol della Samp sembra essere nell'aria è la Roma a pasare in vantaggio. Corner di Pizarro ed inserimento di Panucci che di testa batte Mirante. La Sampdoria subisce il colpo e la Roma colpisce altre due volte, prima con Pizarro e poi con Cicinho. La gara finisce 3-0 ed i giallorossi tengono in vita il campionato almeno per un'altra giornata.

Ecco il tabellino del match:
SAMPDORIA (3-5-2): Mirante, Gastaldello, Sala, Accardi, Zenoni (29' st Delvecchio), Sammarco (39' st Montella ), Palombo, Franceschini, Pieri, Bellucci, Cassano (35' st Bonazzoli).
A disp.: Fiorillo, Ziegler, Volpi, Miglionico.
All.: Mazzarri.

ROMA (4-2-3-1): Doni, Cicinho, Mexes, Panucci, Cassetti (23' st Brighi), De Rossi, Pizarro (39' Aquilani), Mancini (9' st Giuly), Perrotta, Tonetto, Vucinic.
A disp.: Curci, Antunes, Esposito, Unal.
All.: Spalletti.

Arbitro: Saccani di Mantova

Marcatori: 75' Panucci, 79' Pizarro, 85' Cicinho

Nessun commento:

 
Add to Technorati Favorites